Biscotti Revolution – i finalisti in gara

Siamo giunti all’ultima fase del nostro evento, quella in cui i finalisti in gara si sfideranno live a SIGEP World per la finale di Biscotti Revolution!

La gara finale di fronte alla giuria di esperti si terrà:

🗓️ lunedì 19 gennaio
📍nello spazio Petra Molino Quaglia
PAD D5 STAND 153

Ecco i cinque finalisti che si sfideranno per il primo posto del podio:

👨🏻‍🍳 VALENTINA CASCELLA – Pasticceria Lucian, Mezzano & Primiero San Martino di C.(TN)

Valentina conquista la finale con un biscotto dall’avvolgente sentore di bosco e mirtilli, utilizzando burro Botiro di montagna, essenza di abete rosso e Petra 9, farina integrale macinata a pietra di Petra Molino Quaglia. Tra profumi e sapori dei pascoli delle sue montagne, ecco a voi il “Boscotto“!

👨🏻‍🍳 ROSAMARIA LANZARA – La Fabbrica Delle Bontà, Frattamaggiore (NA)

Una frolla integrale senza uova realizzata con la farina 9 Maiorca di Petra Molino Quaglia, diamantata nello zucchero di canna. Un frollino dalle note calde, che esalta i profumi del miele e del fieno. Morbido e avvolgente, impreziosito dalla croccantezza della noce di Sorrento, vera protagnosita di questa creazione. Un equilibrio perfetto tra tecnica e creatività. Ecco a voi “L’oro è Surriento“!

Biscotti Revolution: intervista a Rosamaria Lanzara, finalista del concorso. Scopri i gusti unici!

👨🏻‍🍳 CHIARA MASINO – Coce Bakery, Parma

Chiara approda alla finale di Biscotti Revolution con un biscotto realizzato con la farina biologica Agricola 0106 HP di Petra Molino Quaglia. L’impasto friabile, arricchito dalla verbena, ha una struttura a più consistenze grazie alla presenza della confettura di pere, caramello con erba medica e parmigiano da aziende del territorio. Una proposta tecnica, equilibrata e ben definita che le vale l’accesso alla finale a SIGEP 2026 con i “Biscotti Pramzan”!

Biscotti Revolution: intervista a Chiara Masino, finalista del concorso. Coce Bakery.

👨🏻‍🍳 SIMONE SAGGIA – Bislakko Cafè & Bakery, Vercelli

Simone ha portato un biscotto che racconta la sua terra, il Piemonte. Gli ingredienti? quelli del suo territorio: terra di riso, acqua e nocciole, da qui il tocco per i più golosi, il gianduia. Il tutto realizzato con la farina 0103 HP di Petra Molino Quaglia con bouquet aromatico molto intenso. Ecco a voi il “Ris-cotto“!

Biscotti Revolution: intervista al finalista Simone Saggia di Bislakko Caffè & Bakery. Concorso biscotti artigianali.

👨🏻‍🍳 FABIO TISTI – Tisti Pasticceria & Tea Room, Domodossola (VB)

Fabio ha realizzato i suoi deliziosi biscotti con la farina Petra 6320 Frolla raccontando la sua valle in un morso croccante: la polenta, i mirtilli fermentati e l’inatteso sentore di aghi di pino con farina da polenta di Beura, piccolo paese nel cuore dell’Ossola e burro aromatizzato al te verde e yuzu. Il biscotto è guarnito con ganache al mirtillo selvatico, gelée al mirtillo fermentato e polvere di aghi di pino. Ecco a voi il biscotto “Sapori della Val d’Ossola” in finale!

Biscotti Revolution: intervista a Fabio Tisti, finalista del concorso di pasticceria. Scopri i gusti unici!