La rivoluzione firmata Petra Molino Quaglia e Dolcesalato ha visto quest’anno protagonista il biscotto, prodotto così semplice ma portatore di una grande storia e valori. Il contest, che ha preso il nome “Biscotti Revolution“, è stato ideato per stimolare una rivoluzione culturale nelle giovani leve della pasticceria, ponendo al centro il legame con il territorio e la collettività.
L’obiettivo era quello di creare un biscotto genuino che esaltasse il sapore della farina Petra scelta e potesse raccontare le radici di chi lo produce, elevando il dolce a un atto culturale paragonabile alla grande cucina.
Biscotti Revolution, il legame con il territorio
“Durante questa terza edizione, la giuria ha lodato l’altissimo livello qualitativo dei partecipanti e la capacità dell’evento di favorire il networking tra professionisti”, racconta Piero Gabrieli, Direttore Marketing Petra Molino Quaglia. “Più che una semplice gara, l’iniziativa si è confermata un’occasione fondamentale per fare squadra e scambiarsi esperienze che vadano oltre l’evento stesso”.
In questo modo, il consumo di un dolce diventa un’esperienza profonda che riconcilia il consumatore con il proprio ambiente e con l’artigiano che lo ha creato.