Debora Massari, Assessora Turismo Regione Lombardia, parla al microfono. Evento, turismo, Lombardia.

Debora Massari è la nuova Assessora al Turismo di Regione Lombardia

Le dimissioni Mazzali in Lombardia sono immediate e irrevocabili: l'ex Assessora torna al mondo venatorio, al suo posto Debora Massari
Debora Massari, Assessora Turismo Regione Lombardia, parla al microfono. Evento, turismo, Lombardia.

La Regione Lombardia ha annunciato un importante rimpasto assessoriale, che ha portato alle dimissioni di Barbara Mazzali, Assessora al Turismo, Marketing Territoriale e Moda. Dopo oltre due anni e mezzo di incarico, Mazzali ha rassegnato le proprie dimissioni immediate e irrevocabili, motivando la scelta con la volontà di dedicarsi nuovamente e pienamente al mondo venatorio. Al suo posto subentrerà Debora Massari, figlia del grande pasticciere Iginio Massari.

La decisione di Barbara Mazzali: il ritorno alle origini venatorie

Barbara Mazzali, ormai ex Assessora, ha spiegato che la sua decisione nasce dalla piena consapevolezza, dopo un percorso definito “intenso e appassionato” al servizio della Lombardia. L’obiettivo principale è quello di tornare a dedicarsi al mondo venatorio, che l’ha sostenuta, eletta e accompagnata sin dall’inizio del suo percorso politico.

Mazzali ha sottolineato che l’impegno verso questo mondo è per lei fondamentale: “Sento il bisogno di tornare a occuparmi del mondo venatorio, che mi ha sempre dato fiducia, affetto e lealtà. È una parte essenziale della mia storia e della mia identità. Ha inoltre specificato che l’Assessorato che lascia è “forte, riconosciuto e ricco di prospettive”, avendo saputo valorizzare le eccellenze del territorio lombardo e rafforzarne l’immagine a livello nazionale e internazionale. L’ex Assessora ha confermato la sua intenzione di continuare a lavorare per la Lombardia, pur da un’altra prospettiva, con la stessa passione e concretezza.

Debora Massari subentra all’assessorato

L’avvicendamento di ruolo è stato oggetto di discussione da giorni e rientra in un rimpasto voluto dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia.

A prendere il posto lasciato da Barbara Mazzali all’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda sarà Debora Massari. La nuova Assessora è un volto noto, anche in ambito televisivo, ed è figlia del celebre pasticciere Iginio Massari.

Nel lasciare l’incarico, Mazzali ha espresso profonda gratitudine al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la fiducia e la libertà accordate durante il suo mandato. Ha voluto inoltre ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questa esperienza, inclusi collaboratori, dirigenti e strutture operative dell’Assessorato, per il lavoro svolto in sinergia.

“Lascio questo incarico con orgoglio e gratitudine”, ha affermato Mazzali, ribadendo l’impegno a proseguire il lavoro per la Regione.

© Riproduzione riservata