Carpigiani a HOST: il futuro flessibile del gelato e della ristorazione

Carpigiani a HOST: il futuro flessibile del gelato e della ristorazione

Carpigiani presenta novità multifunzionali alla fiera internazionale dell'hospitality, tra mantecatori e macchine soft, per un approccio internazionale e all'italiana
Carpigiani a HOST: il futuro flessibile del gelato e della ristorazione

Presente a HOST, la fiera di riferimento del settore food service e hospitality, Carpigiani presenta concetti innovativi dedicati in particolare al mondo della ristorazione. Una delle principali novità è Nuvia, un prodotto che nasce come montapanna ma che sfrutta la tecnologia per creare non solo panna, ma anche mousse o dessert alternativi, come quelli a base di mascarpone o cheesecake. “L’obiettivo è offrire macchine flessibili per realizzare dessert in maniera semplice e replicabile al momento”, racconta Elena Zuffi, Product Manager Carpigiani.

Carpigiani espone anche un nuovo mantecatore da banco che rappresenta una soluzione unica per la ristorazione. Questo macchinario permette di eseguire sia la mantecazione che la conservazione statica del gelato artigianale.

Per rispondere alle esigenze internazionali, grande spazio viene dato anche al settore soft. È presentata una tecnologia ottimale per la macchina soft, che ne garantisce la multifunzionalità, consentendo la produzione di gelato soft, shake e prodotti in barattoli. “Questi concetti riflettono un approccio concettuale molto internazionale riadattati in chiave italiana“, conclude Matteo Ippoliti, Global Sales and Marketing Director Carpigiani.

© Riproduzione riservata