Silikomart porta a HOST l’innovazione: nuove forma e nuovi materiali

Silikomart porta a HOST l’innovazione: nuove forma e nuovi materiali

L'innovazione non si ferma alla forma, ma coinvolge anche ricerca, sviluppo e nuovi materiali con Silkomart alla fiera dell'hospitality
Silikomart porta a HOST l’innovazione: nuove forma e nuovi materiali

Presso la fiera HOST, l’azienda Silikomart ha presentato il suo modello di sviluppo dinamico, lanciando circa un centinaio di nuovi stampi ogni anno, distribuiti tra le collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno. Il cuore dell’innovazione risiede nella collaborazione: almeno il 70% dei disegni è sviluppato lavorando fianco a fianco con gli chef. “L‘obiettivo fondamentale è tradurre in realtà le loro visioni più estreme e articolate, offrendo loro strumenti facili per ottenere risultati costanti e ripetuti”, racconta Lucrezia Fanottoli, Direttore Commerciale dell’azienda.

L’innovazione non si ferma alla forma, ma coinvolge anche ricerca, sviluppo e nuovi materiali”. Tra le numerose novità spiccano gli stampi per il cioccolato e per le galette, e nuove forme molto richieste, come lo stampo maritozzo, il coniglietto e gli stampi XS. “In particolare, l’influenza francese ha portato all’introduzione del concetto del conto alla rovescia, ossia il calendario dell’Avvento natalizio, realizzato con stampi che permettono di creare praline con la scritta del countdown, fornite con la loro scatola dedicata”.

© Riproduzione riservata