La storica azienda Pastorfrigor, fondata nel 1964, è un punto di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, con progettazione, test e produzione che si svolgono a Terruggia, in provincia di Alessandria. L’azienda, che ha dato il via all’attività con banchi frigoriferi per la macelleria, si è rapidamente estesa a tutta la linea per supermercati, retail e punti vendita. Per Pastorfrigor, il design italiano è fondamentale per garantire eleganza e visibilità, mantenendo un tratto distintivo riconosciuto in tutto il mondo.
L’obiettivo primario è “combinare la massima visibilità del prodotto con l’efficienza energetica, cruciale per contenere i consumi”, racconta Giulia Verdicchio, Export Area Manager di Pastorfrigor. “A tal proposito, l’azienda è stata tra le prime negli scorsi anni a testare e certificare un murale in classe energetica A”.
Pastorfrigor esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, con una forte presenza in Nord Europa, nelle Americhe, nel Mediterraneo, in Nord Africa, nel Middle East, in Australia e Nuova Zelanda. L’azienda si impegna parallelamente e costantemente nella ricerca per restare all’avanguardia.