Ricette contro il caldo record: la nuova granita di Eugenio Morrone

Ricette contro il caldo record: la nuova granita di Eugenio Morrone

Eugenio Morrone, campione del mondo di gelateria, lancia la sua nuova granita rinfrescante al cetriolo, menta e limone, per una pausa dissetante e light
Ricette contro il caldo record: la nuova granita di Eugenio Morrone

In un’estate caratterizzata da caldo record, Eugenio Morrone, celebre campione del mondo di gelateria, presenta la sua ultima innovazione: una granita rinfrescante al cetriolo, mela smith, menta peperita e limone verdello. Questa creazione non solo offre un piacevole refrigerio, ma si distingue anche per essere salutare e con un ridotto contenuto di zuccheri.

La granita innovativa di Eugenio Morrone

Eugenio Morrone, pluripremiato campione del mondo di gelateria, ha ideato una granita perfetta per combattere l’afa estiva che sta battendo ogni record in Italia. La sua proposta è una granita al gusto cetriolo, mela smith, menta peperita e limone verdello, un mix innovativo e decisamente salutare. Uno degli aspetti più notevoli di questa preparazione è la sua leggerezza: la percentuale di zucchero è ridotta del 40% rispetto al gelato tradizionale, rendendola un’opzione rinfrescante e poco calorica.

Morrone, noto per la sua sperimentazione e l’attenzione alla sostenibilità e filiera corta, applica gli stessi principi che hanno reso grande il suo gelato artigianale italiano anche a questa nuova linea di granite e sorbetti a basso contenuto di zucchero (-30%). Morrone ha lanciato questa nuova tendenza dell’estate grazie a un’attenta e scrupolosa preparazione, con alcune granite realizzate a mano attraverso la catena del freddo e altre con macchine antiche.

Tradizione messinese e materie prime selezionate

La granita di Morrone viene riproposta alla ‘messinese’, garantendo una consistenza morbida e un sapore intenso, con cristalli di ghiaccio teneri al palato. Per un’esperienza di gusto completa, il campione del mondo di gelateria consiglia di gustarla accompagnata dalle brioche col tuoppo artigianali.

La scelta dei gusti nelle sue celebri location della Capitale, come ‘Il Cannolo Siciliano’ al Pigneto e ‘Fior di Luna’ a Trastevere – entrambe già premiate con i Tre Coni dal Gambero Rosso – segue il corso della stagionalità. Oltre alla novità estiva, tra le scelte più gettonate i clienti possono trovare sapori come il pesto di mandorla, pistacchio, more di gelso, fragola, melone, cocomero e limone.

© Riproduzione riservata