Voilà, la ciliegina sulla torta

“Dessert da ristorazione: un plus che completa, qualifica e distingue” questo il titolo del webinar di Dolcesalato in programma lunedi 27 settembre alle 10.30 sulla piattaforma zoom. Vi aspettiamo per parlarne in diretta con Pastry Chef, scuole e aziende leader di settore

AGENDA

Il momento del dessert è protagonista di una straordinaria rivalutazione nei ristoranti di livello in Italia e nel mondo, che fanno da traino a tutto il comparto della ristorazione di ogni ordine e grado. La frase “gradisce un dolcetto?” sia bandita da tutti i locali che considerano il “fine pasto” una portata fondamentale. Che la carta dei desserts sia consegnata con la stessa solennità con cui si porge il menù, perché il cliente sia invitato a seguire il filo logico e creativo che lega la cucina alla pasticceria. Se in passato la figura dello Chef dominava la scena, oggi anche i Pastry Chef recitano un ruolo importante, considerato che a loro tocca suggellare il menù. E come si sa, il finale è la parte più attesa di qualsiasi storia, quella che può lasciare l’amaro in bocca o coronare un gustoso sogno.

Questo il tema a cui Dolcesalato ha dedicato lo speciale “The Best of – 50 carte dei desserts” pubblicato sul numero di settembre 2021, selezionando 50 Pastry Chef che si sono distinti per la loro proposta dolce. Tema che approfondiamo parlandone in diretta con alcuni di loro, scuole e aziende leader del settore durante il webinar organizzato sulla piattaforma zoom lunedi 27 settembre alle 10.30.

Come è evoluta negli ultimi anni la carta dei desserts? Quali tendenze caratterizzano il panorama dolce? Quali sono le dinamiche tra pasticceria e cucina? Come è cambiata la proposta formativa? Esistono prodotti e servizi studiati su misura per il dessert da ristorazione? Risponderanno al tavolo virtuale Daniele Bonzi, Executive Pastry Chef del Ristorante Zelo dell’Hotel Four Seasons di Milano; Sara Mazzoli, Pastry Chef del Grand Hotel Principe del Piemonte di Viareggio; Nadia Serzina, Referente per la progettazione e il coordinamento dei corsi di alta formazione di CAST Alimenti; Filippo Falciola, Junior Executive Manager CAST Alimenti; Danilo Ceci, Direttore Vendite Eurovo Service; Luigi Bardini, Direttore Generale Azienda Agrimontana SpA; Sabrina Dallagiovanna Sales & Marketing Manager Molino Dallagiovanna. Un parterre di prestigio per confrontarsi su un terreno che negli ultimi anni ha dato i suoi frutti, ma che richiede ancora tanto nutrimento per diventare una vera e propria “ciliegina sulla torta”.

Speakers

Luigi Bardini

Luigi Bardini

Direttore Generale

Agrimontana

Daniele Bonzi

Daniele Bonzi

Executive Pastry Chef

Four Seasons Hotel, Milano

Danilo Ceci

Danilo Ceci

Direttore Vendite Food Service

Gruppo Eurovo

Sabrina Dallagiovanna

Sabrina Dallagiovanna

Sales & Marketing Manager

Molino Dallagiovanna

Filippo Falciola

Filippo Falciola

Junior Executive Manager

CAST Alimenti

Sara Mazzoli

Sara Mazzoli

Pastry Chef

Piccolo Principe, Viareggio

Nadia Serzina

Nadia Serzina

Referente progettazione e coordinamento corsi

CAST Alimenti

L’evento sarà moderato dalla giornalista di Dolcesalato Elisabetta Cugini.