Luigi Biasetto, a Tuttofood il viaggio nel mondo del lievito madre

Brand ambassador Molino Grassi, il Maestro Luigi Biasetto presenta due nuovi grandi lievitati realizzati con farine 100% italiane, per un'attenzione alla salute e alla cura del prodotto finito
Luigi Biasetto, a Tuttofood il viaggio nel mondo del lievito madre

In occasione di Tuttofood Milano, il maestro Luigi Biasetto in qualità di brand ambassador Molino Grassi ha presentato due nuovi lievitati, con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo di pasticceria e panificazione, raccontando il suo approccio con le farine di qualità, sempre meno trattate e processate, per un’attenzione alla salute e alla cura del prodotto finito, per una valorizzazione del Made in Italy.

È stato intitolato “Viaggio nel mondo magico del lievito madre e le sue mutazioni: dal panettone tradizionale a quello gourmet”. Un momento di creazione e confronto che ha presentato due prodotti realizzati dal Maestro: un panettone gourmet realizzato con farina, zucchero, miele, acciughe, pistacchio, olio d’oliva 100% di origine italiana, accompagnato da una spuma allo yogurt al dragoncello e mele semi candite e crumble. Un eccezionale mix di consistenze al palato e al gusto. A seguire una focaccia “in Veneto la regina delle feste”, come racconta il Maestro Biasetto, con cubetti d’arancio macinati al suo interno, dalle consistenze morbide e profumo di vaniglia da contorno.

“Siamo davanti ad un cambio di paradigma, con una strada che va verso farine sempre meno raffinate per un mercato del grano che punta all’eccellenza del grani italiani. Con Molino grassi abbiamo trovato un’intesa sul mercato del grano e stiamo sperimentando una farina bio totalmente italiana. Una grande sfida che sembra facile e scontato ma non lo è”.

© Riproduzione riservata