AMPI a Sigep 2024: il progetto AMPI Giovani e i trend per l’anno nuovo

In occasione di Sigep 2024, i Maestri AMPI sono intervenuti riguardo l'importanza di coinvolgere i giovani nel mondo della pasticceria
AMPI a Sigep 2024: il progetto AMPI Giovani e i trend per l’anno nuovo

A Sigep 2024, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani – AMPI ha posto particolare focus sull’importanza di ‘AMPI Giovani‘, il progetto promosso dall’Accademia per valorizzare e concretizzare la percezione dell’eccellenza della pasticceria italiana anche nelle ‘nuove leve’. Con Santi Palazzolo, Vicepresidente AMPI, abbiamo parlato di questo percorso dalla durata di due anni, e di come i giovani pasticcieri possano essere linfa vitale per l’intero comparto della pasticceria.

Con Andrea Urbani, Membro del Consiglio Direttivo AMPI, Dolcesalato ha invece esplorato i trend del 2024: il free from, come il senza lattosio o il senza glutine, sarà il tema principale a tenere banco per tutto l’anno. Non solo in termini di prodotto, ma anche in fatto di macchinari e attrezzature, i quali stanno vivendo un importante sviluppo che li ha portati a realizzare prodotti ‘senza’ che si avvicinano sempre più ai prodotti tradizionali.

© Riproduzione riservata