Lesaffre Italia, Simone Lamberti nominato Direttore commerciale

Il manager guiderà il team commerciale con l’obiettivo di sviluppare le strategie di vendita e rafforzare il ruolo dell’azienda nel mondo della panificazione
Lesaffre Italia, Simone Lamberti nominato Direttore commerciale

Simone Lamberti (nella foto) è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia. L’azienda – che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e soluzioni per la panificazione artigianale, industriale e domestica – è parte del gruppo francese Lesaffre fondato 170 anni fa, oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,7 miliardi di euro, 11.000 dipendenti di 96 nazionalità e 77 siti produttivi in 50 paesi.

La carriera

Simone Lamberti, classe 1976, vanta un’ampia esperienza manageriale in realtà multinazionali in ambito agroalimentare e commerciale. Ha conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università Statale di Milano nel 2002, perfezionando le sue competenze attraverso diversi corsi di formazione. Dopo gli studi, ha trascorso un periodo presso Cargill, multinazionale con sede a Minneapolis, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel marketing e in ambito commerciale. Recentemente ha assunto il ruolo di Direttore commerciale di Diamalteria Italiana, Business unit appartenente alla cooperativa francese Vivescia, dove è stato responsabile delle vendite in 38 paesi.

In Lesaffre ItaliaSimone Lamberti prende la guida del team commerciale riportando al Direttore generale, Daniele Meldolesi, con l’obiettivo di sviluppare le strategie di vendita e rafforzare il ruolo dell’azienda nel mondo della panificazione. Soprattutto grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e soluzioni per la panificazione, il consolidamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e l’ampliamento dei clienti industriali.

© Riproduzione riservata