A.P.E.I., premio speciale all’International Starlight Cinema Award 2023 di Venezia

Gli ambasciatori, ospiti all’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, hanno ricevuto uno speciale riconoscimento per l’eccellenza della pasticceria italiana nel mondo
A.P.E.I., premio speciale all’International Starlight Cinema Award 2023 di Venezia

Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana sono stati protagonisti all’International Starlight Cinema Award 2023, uno degli eventi più attesi dell’ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Infatti, dopo la tradizionale sfilata sul Red Carpet del Lido, la delegazione A.P.E.I. ha ricevuto un premio speciale “per la capacità di fare della pasticceria una bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo, esattamente come il cinema, unendo contemporaneità e tradizione con coraggio, curiosità, creazione e innovazione”.

E ancora si legge nella motivazione del riconoscimento: “Gli Ambasciatori A.P.E.I. sono professionisti che, al talento e alla maestria abbinano l’etica del lavoro, il rispetto del territorio e delle tradizioni, la salvaguardia del Made in Italy. Portatori di un messaggio di attualità e di grande valenza per i giovani che si affacciano ora alla professione di pasticcere”.

La delegazione A.P.E.I. partecipante

A.P.E.I. è stata rappresentata al Lido dal presidente Maestro Iginio Massari, dal vicepresidente Maestro Gino Fabbri, dai Maestri Pasticceri Loretta Fanella, Debora Massari, Denis Buosi, Fabrizio Galla, Dario Nuti, Carmelo Sciampagna, Rocco Scutellà, Emanuele Valsecchi e dal Maestro Cioccolatiere Pietro Macellaro. Alla Cena di Gala dell’International Starlight Cinema Award 2023, gli Ambasciatori hanno presentato un panettone di oltre 15 chili, farcito al cioccolato fondente e decorato con le simbologie degli attori del passato e presente. Lo speciale lievitato è stato servito agli ospiti alla conclusione dell’esclusiva Cena di Gala.

“In un luogo da sempre vocato alle relazioni culturali saremo onorati di rappresentare la creatività italiana attraverso le eccellenze e l’originalità di cui siamo orgogliosamente portatori e divulgatori – spiega il Presidente di APEI, Iginio Massari -. Il legame con Venezia simboleggia lo stile, la bellezza e l’eleganza in un contesto capace come pochi al mondo di esaltare la genialità e l’invidiabile tradizione culturale del nostro Paese, dal cinema all’alta pasticceria”.

© Riproduzione riservata