L’Isola delle Rose di Blanco è anche pasticceria

Il cantante di origini bresciane divenuto famoso grazie alla vittoria del festival di Sanremo con la canzone "Brividi" insieme a Mamhood, ha inaugurato nella sua città d'origine una pasticceria che riporta il nome del suo ultimo album
L’Isola delle Rose di Blanco è anche pasticceria

Non solo musica per Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi. Lo scorso maggio il cantante ventenne bresciano ha inaugurato nel centro di Brescia, alla presenza di circa 500 persone, l’Isola delle Rose, pasticceria e focacceria che riprende il titolo del suo ultimo successo musicale.

Un locale inclusivo che ha l’ambizione di voler raggiungere un pubblico molto ampio. L’offerta si presenta quanto mai ricca per soddisfare i gusti tradizionali e quelli più ricercati, oltre a tener conto di intolleranze e allergie alimentari. Oltre ai grandi classici della pasticceria, nel locale vengono proposte anche bontà innovative: biscotti – tradizionali, senza glutine, senza latte, proteici, chetogenici e light – tavolette e praline di cioccolato, creme spalmabili e confetture. Oltre alle torte per le grandi occasioni e i grandi lievitati. “Il progetto de l’Isola delle Rose è nato lo scorso anno insieme a Riccardo (Blanco, ndr) e alla sua famiglia – spiega Loredana Scala, socia e pasticciera de L’Isola delle Rose l’idea è quella di raggiungere una clientela il più variegata possibile proponendo oltre ai grandi classici della tradizione dolciaria anche prodotti innovativi e speciali in modo da offrire bontà adeguate a chi, a causa di intolleranze o diete mirate, necessita di alimenti senza glutine, senza latte e chetogenici” ha continuato Scala.

photo credit: bquadro agency srls

L’arredamento è minimal ed essenziale con scaffali in legno chiaro, pareti bianche e con le foto del cantante appese alle pareti. La pasticceria ha tre dipendenti e alcuni collaboratori.

È dotata di tre laboratori (uno per lavorare i prodotti tradizionali, uno per la cioccolateria e pralineria e uno per i prodotti senza glutine) e due magazzini per le scorte (uno per i prodotti con il glutine e un altro per quelli senza glutine). Per garantire l’assenza di contaminazione, per ogni laboratorio è prevista una divisa diversa.

Il locale, che ha già riscosso un notevole successo di pubblico, ha inaugurato in concomitanza della Festa della Mamma, proponendo per l’occasione due speciali box contenenti gustosi biscotti a forma di cuore, tavolette di cioccolato e meringhe, pensate appositamente da Blanco e personalizzate da una sua dedica. Il team di pasticcieri de l’Isola delle Rose è già al lavoro in vista delle prossime vacanze di Natale e, grazie all’ausilio di un maestro panificatore, ha da poco messo a punto una versione tradizionale del panettone e una senza latte e senza glutine: un prodotto dolciario da forno che si prospetta essere la novità assoluta della pasticceria firmata Blanco.

© Riproduzione riservata