Antonio Bachour a Palermo per un’anteprima mondiale

Una preview esclusiva: a giugno il Maestro Antonio Bachour sarà alla MAG di Palermo per presentare le sue nuove creazioni. Conosciamo insieme questo eccellente, indiscusso interprete della pasticceria internazionale e imprenditore di straordinario successo
Antonio Bachour a Palermo per un’anteprima mondiale

Best Pastry Chef 2018 e 2022: sono solo alcuni dei titoli che ha conquistato durante il suo incredibile percorso professionale. Antonio Bachour non è soltanto apprezzato per le sue qualità di docente e i successi imprenditoriali, ma anche amato per il profondo spessore umano: famiglia di origini libanesi, cresce a Puerto Rico, dove si avvicina alla pasticceria grazie all’attività dei genitori. Durante l’adolescenza un grave problema di salute rappresenta la svolta: non farà l’avvocato come auspicato dalla famiglia, ma sceglie di frequentare una scuola alberghiera. Lavora quindi al Sand Hotel and Casino e al Westin Rio Mar; nel 2001 si trasferisce negli Stati Uniti, diventando l’executive pastry chef al Talula, quindi da Devito South Beach e da Scarpetta New York e Miami. Nel 2009 entra nel team che aprirà il W South Beach Hotel, prendendo in seguito le redini di tutta la brigata di pasticceria del The Trump Soho, hotel 5 stelle di New York. Nell’aprile 2011 è in Francia, accanto allo chef Philippe Givre all’Ecole Valrhona. Viene selezionato tra i “Top 10 Pastry Chefs” in America, ed è finalista all’edizione 2011 dell’International Chef Congress Pastry Competition. Al St Regis Bal Harbour resta per cinque anni; nel frattempo avvia il suo business di successo, mentre i riconoscimenti si susseguono, in un continuo crescendo, fino al Best Pastry Chef 2018, l’Esquire Best Pastry Chef 2019, e ancora il Best Pastry Chef 2022.

Cit.
“Alla MAG proporrò in esclusiva il mio nuovissimo programma: è la prima volta che vengo nel Sud Italia e ne sono molto felice”

Un corso-evento imperdibile

“Tra gusto e colore: la pasticceria internazionale di Antonio Bachour”: è questo il titolo del corso-evento che dà appuntamento a tutti i professionisti del settore presso la MAG di Palermo dal 5 al 7 giugno 2023. Pochi i posti ancora disponibili per questo momento di altissima pasticceria – realizzato in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza – non solo per il calibro del docente, Antonio Bachour, e del padrone di casa, Giuseppe Amato, entrambi indiscussi e pluripremiati campioni a livello globale, ma anche per i contenuti: Bachour presenterà infatti in esclusiva mondiale il suo nuovo programma, con ben 12 nuove monoporzioni: “Petits Gâteaux in stile Bachour”, che realizzerà valorizzando le materie prime italiane, del territorio siciliano e le tendenze della pasticceria contemporanea.

“Si tratterà di un’occasione di incontro e confronto davvero unica, per noi professionisti e per le aziende che hanno scelto di essere al nostro fianco, condividendo i valori del nostro progetto formativo” – ha dichiarato Giuseppe Amato, direttore di MAG“I corsi sono suddivisi in alta formazione, formazione specialistica e Star Master. Il primo è rivolto a coloro che hanno l’obiettivo di acquisire solide basi per giungere poi a una conoscenza approfondita, mentre il percorso specialistico si rivolge al professionista che intende approfondire particolari tecniche di preparazione. Abbiamo scelto di arricchire ulteriormente il calendario con gli Star Master, appuntamenti esclusivi con grandi chef internazionali: sono certo che l’evento con Antonio Bachour rappresenterà un momento straordinario di formazione, di condivisione e di crescita professionale per tutti i partecipanti. La sua pasticceria ha conquistato il mondo, da Puerto Rico alla Florida, e ora in Messico, nei suoi numerosi locali, e grazie ai suoi corsi, durante i quali trasmette a migliaia di allievi le sue conoscenze, con passione, energia, equilibrio, ottimismo. Ha raggiunto il suo successo lavorando sodo, con concentrazione, ma anche umiltà, semplicità, e sempre coltivando e mettendo al primo posto il rispetto, i valori umani ed etici. Non vedo l’ora di accoglierlo nella mia Sicilia”.

Per info e iscrizioni: https://www.masteracademygalvagno.it/prodotto/antonio-bachour-tra-gusto-e-colore-la-pasticceria-internazionale-di-antonio-bachour/

Via Partanna Mondello, 25 Palermo – tel. 091 6912049 – info@masteracademygalvagno.it

Si ringraziano: Club Kavè – Molino Dallagiovanna – Pavoni.

© Riproduzione riservata