Sal De Riso inaugura un ristorante Gourmet

Salvatore De Riso ha inaugurato insieme alla moglie Anna De Nunzio, il ristorante Sal De Riso Gourmet, proprio di fianco alla sua pasticceria di Minori (SA)
Sal De Riso inaugura un ristorante Gourmet

Accanto alla famosissima pasticceria di Sal De Riso (già Presidente dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, ndr) sul Lungomare di Minori, prende vita un nuovo ristorante definito da una proposta gastronomica intimamente legata al territorio, in un ambiente caratterizzato da una spiccata luminosità e da colori brillanti, con una cucina a vista supportata dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

“A sette anni dall’apertura della pasticceria-bistrot Sal De Riso Costa d’Amalfi, Salvatore ed io oggi realizziamo un altro grande sogno che custodivamo nel cassetto – dichiara Anna Di Nunzio, moglie di Sal De Riso e sua strettissima collaboratrice.

Da sinistra Salvatore De Riso, la chef pasticcera Daniela Cioffi e la moglie Anna Di Nunzio

Il locale, da un punto di vista architettonico, è un’esaltazione di diversi stili, accomunati da un’anima “mediterranea”, vestita con i colori del blu, del bianco e di tante particolari sfumature di corallo. Ad impreziosire l’ambiente ci sono importanti opere di artisti della Costa d’Amalfi: tra tutte citiamo un’opera della pittrice romana Cinzia Pellin: “L’Amore”, dedicato all’attrice Anna Magnani, che ha girato proprio in Costiera Amalfitana alcune scene del film di Roberto Rossellini dall’omonimo titolo. Lei, indimenticabile attrice, amava trascorrere le vacanze in questo tratto di Costa e, proprio a pochi chilometri da qui, ha vissuto il suo appassionato amore con Roberto Rossellini.

In cucina il giovane chef Giuseppe Cozzolino, che ha già maturato numerose esperienze in Italia e in Europa, coordinerà una brillante brigata composta da 12 cuochi e pizzaioli. La pizza, ormai già famosa per la sua bontà, sarà realizzata in versione gourmet dal pizzaiolo Giuseppe Giordano.

Al centro lo chef Giuseppe Cozzolino

La proposta gastronomica è molto completa e prevede tanti piatti crudi e cotti a base di pesce e di carne, proposte alla griglia e, ovviamente, i classici della cucina napoletana. Naturalmente i dolci saranno uno dei fiori all’occhiello. De Riso ha messo a punto una selezione di dessert al piatto oltre alla variegata scelta dalla pasticceria, coordinata dalla chef pasticcera Daniela Cioffi.

Infine, una parte importantissima del ristorante e pasticceria sarà il servizio e l’accoglienza. Una straordinaria squadra di sala e del bar, che sarà guidata dal direttore Enzo D’Amato e dal maître Nicola Ferrigno.

© Riproduzione riservata