Attenzione alla tradizione, con uno sguardo ai nuovi trend

Attenzione alla tradizione, con uno sguardo ai nuovi trend

Antiche Distillerie Riunite presidia il mercato delle bagne per la pasticceria con il marchio Valbruna Distillerie. L’azienda punta a mantenere saldo il legame con la tradizione, applicando, da sempre, pregiate metodologie d’infusione e distillazione.

Materie prime e processi produttivi artigianali al primo posto

“I nostri prodotti – spiega Francesco Dal Toso, Presidente Antiche Distillerie Riunite – sono il risultato di un’attenta selezione delle materie prime e di processi produttivi ancora artigianali, tra i più antichi e laboriosi, che permettono di mantenere inalterate le caratteristiche naturali di frutta, erbe e specie. Tutto ciò determina la qualità delle nostre bagne e la loro ottima resa finale, che il pasticciere più attento apprezza sempre”. Le bagne al rhum, caposaldo della linea Valbruna, sono le più vendute. Anche i prodotti classici, dal Maraschino alla Vaniglia, sono tra i più apprezzati.

Al centro le reali esigenze del pasticciere

Tra le strategie aziendali, la cura del rapporto con il pasticciere e delle sue esigenze professionali. Ciò si traduce, ad esempio, nell’estrema attenzione verso la formazione. “Il nostro target – afferma Dal Toso – sono gli artigiani pasticcieri, con i quali tendiamo a instaurare un dialogo e una collaborazione continuativa, per aiutarli nelle scelte delle migliori materie prime. Ci piace pensare a loro come partner, con cui creare un rapporto di lungo periodo. La professionalità del pasticciere, del resto, è una carta a nostro favore: quando i professionisti scelgono di lavorare con materie prime di qualità, il marchio Valbruna si rivela una scelta vincente”.

Scopri tutte le referenze cliccando qui.

© Riproduzione riservata