
Il gelato artigianale è uno dei prodotti italiani più conosciuti e iconografici al mondo. La sua storia e la sua produzione vanno spesso di pari passo a lunghe tradizioni di famiglia, che si sono tramandate nel tempo di padre in figlio, proprio come accade per Ipsa, attiva nel settore dolciario da più di quarant’anni. Esperienza che gli ha permesso di innovare e brillare dalla pasticceria sino al mondo del retail. Vetrina delle novità by Ipsa è stato lo scorso Sigep dove sono stati presentati nuovi prodotti ideali per applicazioni e realizzazioni nel mondo del freddo e anche in pasticceria.
Ce n’è per tutti i gusti con Ipsa
Primi i Crumble crock, biscotti al burro pronti all’uso che si declinano in sette gusti che vanno dal biscotto al burro ai frutti rossi, dal cacao al caramello fino alla nocciola, al limone e al pistacchio. Sempre in tema di trasversalità ci sono le coperture per pasticceria CoverCiock nei gusti cacao, bianco e pistacchio, il nuovissimo Lemon Crock, il variegato biscotto al limone con base di cioccolato bianco, dai sapori e profumi agrumati. Nuovo è anche il prodotto Spekuloos, una crema e pasta insaporente che richiama il gusto del tradizionale biscotto alla cannella e zenzero, ricca e rotonda.

Altra novità è nella linea Ciocofreddo, una crema anidra pronta all’uso sia in gelateria che pasticceria, perfetta per la realizzazione di cremini, creme variegate, nel granitore, come crema fredda e per la preparazione della cioccolata in tazza. Ce n’è per tutti i gusti: ai già collaudati cacao e nocciola, caramello, dark, bianco, nocciola e pistacchio a questo Sigep si sono aggiunti il gusto latte e il Toffee mou.

Molte anche le news in pasticceria: Linea di confetture “La cremosa”, setose e stabili in cottura, dedicate al pastry chef più esigente! Nei gusti: Albicocca, Lampone e Frutti di bosco
Tra gli special mix troviamo Dolcenuvola, un semilavorato per paste a montata leggera ideale per la realizzazione dei tipici dolci regionali “Dolci Sospiri” e marquise, garantendo risultati costanti e elevata sofficità.
Ti potrebbe anche interessare: Cioccolose, di nome e di fatto!