Educational sul Caffè con Andrea Cremone

Andrea Cremone, barista professionista e formatore, ci introduce al mondo dello specialty coffee e prima ancora ci ricorda quali sono i fondamenti del caffè espresso di altà qualità. Un lavoro che dà impulso alla cultura del caffè, che in Italia ha già mosso i primi passi, ma che ha un vastissimo margine di crescita

Grazie al lavoro nella caffetteria di famiglia, Andrea Cremone si appassiona fortemente al mondo del caffè e inizia a frequentare numerosi corsi che gli permettono di diventare profondo conoscitore della materia. Insieme ai suoi genitori ha aperto Tazze Pazze, una tra le prime caffetterie italiane a dedicarsi allo specialty coffee, diventando un punto di riferimento a livello nazionale. Ben presto il pallino di Andrea diventa la formazione verso il mondo B2B, mirata ad aiutare gli operatori di settore a conoscere un universo affascinante, ricco di stimoli e opportunità. Oltre all’attività di formatore, Andrea gestisce con l’amico e socio Bruno Beltrame, OPS… Coffee by Mistakes, al Mercato Orientale di Genova, locale che ovviamente mette al centro il caffè, esaltandone la versatilità, come bevanda, ma anche come ingrediente per prodotti di pasticceria, gelateria e mixology.

Andrea ci dà un saggio della sua passione e abilità come formatore nella video-intervista educational qui sotto. Un interessante viaggio che evidenzia i falsi miti sul caffè e getta le basi per cambiare rotta e mettersi sulla via del caffè di qualità.

© Riproduzione riservata