Pasticceria Bontempi, l’unione fa la forza

Nato sui social, il sodalizio fra Giuseppe Sellerio e Angelo e Veronica Bontempi è diventato la chiave di volta del successo di una pasticceria da sogno
Pasticceria Bontempi, l’unione fa la forza

Angelo e Veronica Bontempi, insieme da 20 anni, nel 2016 hanno deciso di trasformare il loro percorso personale in un progetto anche professionale, e per farlo si sono orientati verso la pasticceria, grande passione di Angelo. Oggi la loro Pasticceria Bontempi di Sellero, in provincia di Brescia, è una realtà d’eccellenza, con Angelo in laboratorio e Veronica responsabile del negozio e della parte amministrativa.

È un sogno che si realizza – commenta Veronica – ma soprattutto un obiettivo comune, progettato e maturato negli anni. Al centro della nostra attività c’è la passione per l’artigianalità, ossia la creazione di qualcosa che prima non esisteva. Per Angelo è il contatto con la materia prima e gli ingredienti che ha profondamente studiato e “ascoltato”, alla ricerca della perfezione. Io mi concentro sulla comunicazione, creando eventi e rapporti che mettano in contatto la clientela con ciò che le mani di mio marito crea”.

LIEVITO MADRE, UNO DI FAMIGLIA

La pasticceria-caffetteria è dotata di 50 posti a sedere e propone prodotti creati nel laboratorio dove lavorano nove persone. Il cavallo di battaglia dei Bontempi è la colazione.
La nostra politica – continua Veronica – è di vendere solo ciò che produciamo noi, e questo ci permette non solo di avere il controllo totale sulla qualità, ma anche di esprimere la nostra identità in ogni prodotto, a partire proprio dalla viennoiserie”.

Il principe del laboratorio è il lievito madre coccolato come fosse un altro figlio della coppia.
Nel tempo – conferma Angelo – gli ho costruito una casa con frigorifero e una sfogliatrice dedicati perché, per ottenere i risultati che desidero, non possono esserci contaminazioni. Io e la madre abbiamo un rapporto esclusivo”.

Altro prodotto fondamentale è il tuorlo d’uovo Eurovo.
Il core business di Pasticceria Bontempi – spiega Giovanni Gagliardi – sono i lievitati e fin dai primi utilizzi Angelo si è reso conto che il potere emulsionante del Tuorlo d’uovo Eurovo garantisce performance ottime e consente di ottenere un’eccellente colorazione gialla naturale”.

Per la ricetta della torta Roxanne, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata