Arrivano i contributi per wedding, intrattenimento, cerimonie e HoReCa

Sono in arrivo i contributi a sostegno dei settori del wedding, dell'Horeca, dell’intrattenimento e dell’organizzazione di cerimonie. Come richiederli e a chi
Arrivano i contributi per wedding, intrattenimento, cerimonie e HoReCa

È fissata al 23 giugno la data ultima per presentare l’istanza di richiesta dei contributi a fondo perduto messi a disposizione per i settori del wedding, dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie e dell’Horeca.

La misura, volta a mitigare gli effetti della crisi economica derivante dall’emergenza Covid-19, ha coperture finanziarie per euro 60 milioni di euro di cui 40 destinati al wedding, 10 al settore dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie e 10 alle imprese dell’Horeca.

A CHI SI RIVOLGE

Le agevolazioni sono concesse alle imprese che nel 2020 hanno subito una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto al 2019. Per le imprese costituite nel corso del 2019, la riduzione è rapportata al periodo di attività con il corrispondente lasso di tempo del 2020.

Inoltre, le imprese, alla data di presentazione della domanda, devono risultare attive; non essere in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure con finalità liquidatorie; non risultare già in difficoltà al 31 dicembre 2019, fatte salve le deroghe previste per le micro e piccole imprese.

Sono in ogni caso escluse dalle agevolazioni le imprese destinatarie di sanzioni interdittive e/o che si trovino in altre condizioni previste dalla legge per non poter beneficiare di agevolazioni finanziarie pubbliche.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Le istanze di accesso al contributo devono essere presentate esclusivamente per via telematica all’Agenzia delle entrate mentre l’erogazione del beneficio viene corrisposto mediante accredito diretto sul conto corrente bancario o postale. Ogni impresa interessata può presentare una sola istanza di accesso al contributo.

© Riproduzione riservata