Shopping Gourmet: eccellenze nel cuore di Roma

Da quattro generazioni la Bottega Castroni offre specialità gourmet da più di cento Paesi in tutto il mondo nei tre punti vendita della capitale
Shopping Gourmet: eccellenze nel cuore di Roma

La famiglia Castroni delizia i palati di Roma e dintorni dal lontano 1932. Ovvero quando il fondatore Umberto aprì il suo negozio in via Cola di Rienzo. Da quel momento le botteghe sono diventate tre e i discendenti di Umberto si sono specializzati in produzioni di altissima qualità e di nicchia. Lo fanno proponendo eccellenze italiane e internazionali introvabili altrove.

UN ASSORTIMENTO INFINITO

Sugli scaffali si trovano oltre 7.000 referenze. Tra i prodotti più venduti ci sono i lievitati, panettoni e colombe, creati nel laboratorio interno. O da artigiani come Muzzi, Filippi, Corsini e Sal De Riso. Una parte importante la occupano i dolci regionali. Come la Pizza di Pasqua Dolce all’Anice di Maurizio Proietti, i biscotti Trasteverini o Urbi et Orbi con marchio Castroni. In vendita anche il torrone dolce romano con granella di zucchero e il Pan Dolce tipico della tradizione laziale. Oltre 200 le marmellate, tra cui quelle di La Sceleira di Bormio e Cavazza di Vignola. Presenti anche i mieli di Castel Thun e Brezzo, i cioccolati Domori, Modica e Dolphin.

DOLCE MA ANCHE SALATO

Insieme a dolci, cioccolati, caramelle, tè e infusi, anche oli extravergini aromatizzati, colatura di alici di Cetara, sughi pronti come ragù di cinghiale o di lepre, tutti a marchio Castroni. E poi vini e liquori. Completa la proposta salata una selezione di piatti pronti liofilizzati provenienti dal Giappone e altre specialità come la carne salata argentina o il dulce de lece Havanna. Tutti i prodotti sono disponibili sullo shop online e vengono recapitati tramite corriere in tutto il mondo.

IN BOTTEGA SPAZIO PER CAFFÈ E CORNETTO

Accanto a scaffali ricolmi di prelibatezze c’è uno spazio per sorseggiare i migliori caffè provenienti dalla torrefazione di famiglia. Il tutto con maritozzi e cornetti preparati nel laboratorio interno. In degustazione anche torte da forno, pastiere e un importante assortimento di viennoiserie.

© Riproduzione riservata