Hiromi Cake si espande in GDO con Carrefour Italia

Il canale GDO offre una più ampia platea, ma Hiromi Cake nei suoi corner Carrefour proporrà la stessa linea di prodotti dei negozi
Hiromi Cake si espande in GDO con Carrefour Italia

Hiromi Cake è la prima pasticceria giapponese ad aver conquistato l’Italia (in ritardo rispetto ad altri Paesi europei) con le sue mono porzioni tradizionali e le innovazioni di stampo orientale. Il format è stato creato da Machiko Okazaki, con aperture dapprima a Roma e poi anche a Milano. Da Hiromi Cake, accanto ai tradizionali wagashi tipici della cerimonia del tè, si possono acquistare anche gli yougashi, dolci occidentali reinterpretati in stile giapponese.

L’ESPANSIONE IN GDO

La novità è che il brand adesso ha raggiunto anche la grande distribuzione. Mochi e Dorayaki arrivano infatti al supermercato. E per la precisione al Carrefour Gourmet XXI Aprile a Roma. Si tratta di una collaborazione, in esclusiva per un anno, che prevede anche l’inaugurazione di un corner Hiromi Cake nel punto vendita Carrefour Gourmet Bezzi di Milano, a partire da maggio.

Entro l’anno è invece prevista anche l’apertura di altri dieci corner in altrettanti store Carrefour. Questa volta, su tutto il territorio nazionale. Dopo Milano e Roma sarà la volta di Torino o Firenze. La scelta di posizionamento non poteva che riguardare i punti vendita Gourmet della catena, quelli pensati per i clienti più sensibili e interessati al tema cibo. Punti vendita quindi che, anche se appartenenti al canale GDO, sono in grado di valorizzare un prodotto artigianale di alta qualità, offrendo un’esperienza premium a una clientela curiosa e dinamica, appassionata di culture e cucine del mondo.

LA DICHIARAZIONE

“Nei progetti di Hiromi Cake non c’era nessuna intenzione di entrare nella GDO. Produciamo dolci artigianali e preferiamo la vendita diretta attraverso i nostri negozi o i nostri ristoranti partner”. Questo quanto specificato da Machiko Okazaki. “Nel caso di Carrefour però è stato diverso. Non abbiamo cercato questa partnership: ci hanno contattato loro e proposto un’idea molto interessante. Ovvero presentare i nostri prodotti attraverso uno spazio totalmente brandizzato Hiromi Cake. I corner sono quindi dei veri e propri punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale. Questo ci permette di far conoscere la qualità dei nostri prodotti giapponesi anche ad un’altra platea. Fondamentale per noi è stata la decisione di proporre tutte le tipologie di prodotto che abbiamo anche in negozio. La produzione è la stessa, non abbiamo diversificato. Inoltre, con la dirigenza di Carrefour Italia abbiamo riscontrato fin da subito una grande sintonia. Difficilmente, infatti, avremmo portato avanti questo progetto con un’altra azienda. Ma sentiamo di avere un obiettivo comune: far conoscere prodotti innovativi, buoni e di alta qualità. La risposta dei clienti è stata da subito entusiasmante, proprio per questo motivo abbiamo deciso di aprire altri dieci punti vendita entro l’anno“. 

LE REFERENZE

Saranno disponibili gli amatissimi dorayaki, farciti con oltre dieci gusti, i mochi in quattro declinazioni, cheesecake al the matcha o tiramisù al the verde. Dolci dal sapore orientale ma allo stesso tempo contemporaneo e incline a soddisfare i palati del grande pubblico.

© Riproduzione riservata