Celor Gourmand®: tecnica e qualità per gli artigiani

La gamma di Vandemoortele consente ai professionisti di elaborare dolci creativi e sempre nuovi. Con Alisée, il semilavorato per biscotti, farciture e decori, le frolle diventano ariose e digeribili
Celor Gourmand<strong>®</strong>: tecnica e qualità per gli artigiani

All’interno dell’offerta di Vandemoortele – il gruppo belga che fin dal 1899 produce e commercializza nel mondo materie prime per i professionisti della pasticceria, della panetteria e della ristorazione – spicca una gamma di prodotti studiati per garantire una tecnicità magistrale. Si tratta di Celor Gourmand, la storica selezione di margarine e semilavorati a base vegetale e arricchite di burro che l’azienda ha accuratamente studiato per riuscire a legare insieme la qualità delle materie prime con la competenza del singolo artigiano.

Il prodotto: Alisée

Alisée, prodotto della linea Celor Gourmand, è il più pratico semilavorato ideale per realizzare impasti per biscotteria, basi per farciture e decori. Si tratta di una preparazione dolce, a base vegetale e arricchita di burro (52% materia grassa e 30% zucchero). Alisée si presenta subito pronto per essere utilizzato e lavorato, consentendo di elaborare, con pochi e rapidi procedimenti, ricette di alto livello in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. È sufficiente aggiungere al semilavorato la farina (in rapporto 1:1), ed eventualmente uova o solo albume, per ottenere una base perfetta per realizzare biscotti di frolla stampata. Con il supporto di Alisée, lavorato in un’unica soluzione, l’impasto si presenterà plastico e coeso, e guadagnerà una lavorabilità eccellente. Alisée è disponibile in confezioni da 3 kg.

Le frolle montate

Alisée, in virtù del suo contenuto di materie prime che favoriscono l’inglobamento di aria, è altamente performante nella realizzazione delle frolle montate. In questo caso il procedimento prevede un passaggio in planetaria del prodotto in purezza, fino al rapido raggiungimento del massimo volume. Basterà poi incorporare la farina e gli eventuali altri ingredienti che si desiderano aggiungere alla ricetta. Anche per le frolle montate, dunque, bastano poche semplici mosse per ottenere il massimo risultato.

Idee creative

Non solo frolla: l’impiego di Alisée, grazie alle sue qualità, è in grado di arricchire e migliorare la resa di tanti prodotti finiti. Dona infatti un delicato gusto di burro, conferisce scioglievolezza e permette di dare vita a dolci più ariosi e digeribili. “Alisée è la base Gourmand che sostiene la creatività del pasticciere”, dicono da Vandemoortele. Con l’aiuto di Alisée si possono realizzare decori caratterizzati da un’ottima tenuta. Il prodotto è inoltre ideale all’interno della pasta sablée, nella crema al burro e in tronchetti, basi per torte e biscotteria fine. Un utilizzo sempre semplice, per tante diverse applicazioni.

Clicca qui per scoprire tutto il mondo Vandemoortele.

Per consultare tutti gli articoli che parlano di Vandemoortele clicca qui.

© Riproduzione riservata