Velo Pastry Season: lo showroom di pasticceria del The First Dolce

Il resident pastry chef Ciro Chiummo di Velo ospiterà, dal 26 novembre al 7 gennaio, i panettoni artigianali di Salvatore De Riso, Paolo Sacchetti, Denis Dianin e Luca Montersino
Velo Pastry Season: lo showroom di pasticceria del The First Dolce

Nel cuore di Roma, The First Dolce, il primo albergo lusso dedicato al gusto dell’Urban Resort romano The First Hotels, si prepara al Natale. E lo fa in linea con la propria caratteristica dimensione sensoriale, costruita sull’intreccio di sapori, colori, note e profumi. Il salone di alta pasticceria Velo è oggi la punta di diamante dell’hotel. Sinonimo di eccellenza dove assaporare la magia si sprigiona con il gusto, Velo è il place to be per offerta di pasticceria moderna e di gastronomia salata.

UNA PANORAMICA

Velo è il regno del resident pastry chef Ciro Chiummo, professionista con 28 anni di esperienza, docente all’Aromacademy, unica Accademia di Pasticceria a Roma. Inoltre è stato membro della squadra italiana che nel 2020 ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria e Gelateria con le sue sculture di ghiaccio. Il salotto di alta pasticceria dell’hotel più goloso del gruppo The First Hotels a Roma, racchiude artigianalità, creatività e qualità declinate in questa una boutique pâtisserie all’italiana che esprime un concept esclusivo ispirato alla dolcezza. Un indirizzo gourmet che trova la sua massima espressione nella vetrina dei dolci di scuola moderna. Piccola pasticceria, praline e dessert al cucchiaio. Soi può anche partecipare al rito dell’afternoon tea anglo-italiano accompagnato dalle iconiche alzatine a metà tra dolce e salato e, ancora, tutte le aromaticità del caffè servito con vari tipi di estrazione.

UNA STAGIONE DI PANETTONI

La novità di Velo arriva proprio in occasione del Natale. Dal prossimo 25 novembre e fino al 7 gennaio 2022 il pastry chef Ciro Chiummo aprirà le porte del suo atelier dolce a prodotti d’autore. Questi verranno esposti secondo l’inconfondibile gusto raffinato e minimalista che distingue la proprietà, per un’esperienza immersiva all’insegna del Made in Italy e della sartorialità in pasticceria. Nasce così Velo Pastry Season, un format figlio della joint venture con il noto critico enogastronomico Luigi Cremona. Per la sua prima stagione di debutto, Velo Pastry Season sceglie di orientare il viaggio sensoriale del gusto promuovendo la cultura del panettone artigianale. Partecipano, con le loro creazioni: Salvatore De Riso, Paolo Sacchetti, Denis Dianin, Luca Montersino. Si inizia il 26 novembre con Sal De Riso. Per una intera settimana i suoi prodotti animeranno gli eleganti spazi di Velo tra limited edition natalizie e altri dolci signature del neo presidente Ampi. A questo debutto, seguiranno gli altri colleghi che avranno a disposizione una finestra temporale dedicata per esporre la loro produzione nell’hotel romano. Il 3 dicembre sarà la volta di Paolo Sacchetti, il 6 dicembre di Denis Dianin, il 13 di Luca Montersino).

© Riproduzione riservata