Il Natale a casa Marchesi

Il tema delle vetrine del Natale 2021 di Marchesi è lo Schiaccianoci, protagonista delle dolci creazioni ideate da Diego Crosara
Il Natale a casa Marchesi

In un’atmosfera unica creata da luci, addobbi e profumi proustiani, Marchesi 1824 è pronta a portare sulle tavole di Natale le sue prelibatezze e la magia delle festività. La Collezione di Marchesi 1824 di quest’anno è un vero e proprio viaggio fiabesco che vede protagonisti i grandi lievitati della tradizione e biscotti di friabile pasta frolla, decorati a mano che riportano in vita uno dei balletti più amati di sempre: lo Schiaccianoci.

I GRANDI LIEVITATI

Re indiscusso delle feste meneghine, il Panettone Classico di Marchesi 1824. Farina di frumento 100% italiana, uvetta a sei corone lavorata naturalmente, arance di Sicilia e cedro canditi naturalmente. Vaniglia, miele d’acacia e uova di galline allevate a terra sono amalgamati in un impasto a lenta lievitazione con l’utilizzo del lievito madre. Disponibile nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg.

Oltre al Panettone Classico e agli immancabili Pandoro e Veneziana, entrambi nel formato da 1 kg, Marchesi 1824 quest’anno amplia la propria offerta con il Panettone al Cioccolato. Un prodotto dall’impasto scuro, impreziosito da pregiato cioccolato 72%.

Inoltre, il dolce natalizio per eccellenza è disponibile su ordinazione nella versione con crema chantilly, marron glacé, gocce di cioccolato e granella di nocciola pralinata. Ma anche nelle versioni decorate a mano, vere e proprie opere d’arte uniche nel loro genere.

Tra gli stili natalizi che impreziosiscono i grandi lievitati della tradizione: schiaccianoci dorati che si alternano su sfondo rosso alle classiche corone Marchesi, un’elegante ballerina che danza in un bosco di abeti innevati e fini decori dorati con un giocoso cavallo a dondolo. La corona di Marchesi 1824, simbolo di tradizione, qualità e passione, è protagonista anche della versione decorata a mano del Pandoro.

BISCOTTI

I biscotti di Marchesi 1824 sono proposti in forme diverse. Oltre a quelli a forma di fiocco di neve ricoperti di ghiaccia e pasta di mandorla decorati a mano, quest’anno saranno proposti in limited edition i biscotti dedicati allo Schiaccianoci con l’iconico soldatino in tre differenti versioni.

CIOCCOLATO

La pasta di cacao e lo zucchero vengono lavorati tra le 72 e le 96 ore perché raggiungano la giusta consistenza vellutata. In questo modo il cioccolato di Marchesi 1824 diventa fine, cremoso e avvolgente. Tutti i prodotti della pasticceria a base di cioccolato sono aromatici e sprigionano un profumo pieno e penetrante.

TORTE DI NATALE

Diego Crosara, Pastry Creator Director di Marchesi 1824, per il Natale 2021 propone una delle torte più famose al mondo: la Sacher impreziosita da raffinate decorazioni a tema natalizio. Disponibile in due formati (per 6 o 10 persone) e in due versioni: quella classica con confettura di albicocca e una rivisitata con confettura di lamponi.

Tutti i prodotti di Natale sono disponibili presso le tre esclusive location di Marchesi 1824 a Milano – via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II, incluso il servizio Home Delivery per la città di Milano, e presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair.

1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
© Riproduzione riservata