Scrocchiarella: ad Host le ricette con i prodotti del territorio

Con Scrocchiarella, ogni formato, nelle mani dell’operatore, si trasforma in modo semplice e veloce in una base perfetta per esaltare gli ingredienti del territorio. AB Italmill, divisione di AB Mauri Italy, presenta ad Host 4 ricette che richiamano la tradizione della cucina italiana
Scrocchiarella: ad Host le ricette con i prodotti del territorio

AB Italmill, una divisione di AB Mauri Italy, con Scrocchiarella, ha presentato ad Host l’anteprima “Le Preferite”. Per mettere il focus sull’insieme dell’eccellenza di una base con le ricette della tradizione italiana. Un nuovo modo di intendere l’impostazione della pizzeria moderna che dialoga con il territorio.

IL PRODOTTO

Versatilità e pluralità di impiego sono soltanto due delle caratteristiche più apprezzate di tutta la linea Scrocchiarella frozen. Una linea creata appositamente da AB Italmill per l’operatore Horeca che in base alla tipologia di locale può scegliere il formato più adatto alla sua attività. Le basi Scrocchiarella sono preparate con ingredienti all’insegna della tradizione artigianale italiana. Come il lievito naturale madre e come le materie prime selezionate. In più, possono essere utilizzate con la massima garanzia di sicurezza e qualità certificata, nel rispetto di tutti i passaggi tecnici. Grazie al lievito naturale madre e a tempi lunghi di lievitazione, ogni base Scrocchiarella sprigiona il massimo del gusto in fase di cottura. Inoltre risulta più leggera, croccante e digeribile al momento della degustazione.  

ESTRO ED EFFETTO SORPRESA

Scrocchiarella conquista al primo morso e costituisce la base di partenza per infinite possibilità di farcitura. Si può abbinare all’ampia varietà di sfarinati a disposizione per ogni formato: classica, integrale, rustica, riso venere®, grano duro. Scrocchiarella è un prodotto innovativo e alla portata di tutti e determina il successo di vari format di ristorazione, non soltanto del mondo pizza. Ad Host, “Le Preferite” mostrano con quanta versatilità ogni base può essere usata dal professionista. Dai grandi formati 55 x 30, 55 x 25 e 40 x 30 più adatti alla condivisione o alla vendita a tranci. Fino ai formati più individuali della tonda 25 o 31da degustare intera o da porzionare a spicchi. Ideale da servire come entrée o con l’aperitivo. Nelle mani dell’operatore, la creatività si unisce al piacere del gusto. Facile è creare sempre un effetto sorpresa, grazie all’infinità di ingredienti che soltanto il territorio italiano offre in tutte le sue regioni, in ogni stagione.

I FORMATI E LE RICETTE PRESENTATE AD HOST

È con questi formati che 4 professionisti del mondo della pizzeria moderna hanno interpretano ad Host 4 ricette della cultura gastronomica del territorio italiano.

Base tonda 31 Riso Venere®. Fabrizio Iacovella prepara la “De Gustibus” e rivisita i gusti del Lazio. Pecorino romano, guanciale igp di Amatrice e carciofi.

Base 55 x 25 Classica. Ricetta “Dante”, di Clara Micheli che ricrea la ribollita. Lardo di Colonnata Igp di Ado’, fagioli di Bigliolo cavolo nero e cipolla di Treschietto tipici della Toscana.

Base tonda 31 Rustica. Pietro Tallarini. La polenta con farina di Mais Spinato di Gandino®, viene trasformata in chips, posizionate in un’architettura perfetta su spuma di stracchino Monte Bronzone Capoferri. E poi affiancate da salame bergamasco nella sua ricetta “Delle Orobie”.

Base 30 x 40 Grano Duro. Salvatore La Porta interpreta “Norma”, una ricetta dei sapori tipici della tradizione siciliana a più strati di consistenze e gusto. L’alternanza di sapori mediterranei prevede melanzana, pomodori secchi, ricotta salata di Enna e liquirizia.

© Riproduzione riservata