La Festa della Mamma secondo il MOF David Briand per Valrhona

David Briand e la ricetta di “Pâquerette”, il dessert di color rosso acceso pensato per la Festa della Mamma insieme a Valrhona
La Festa della Mamma secondo il MOF David Briand per Valrhona

La Festa della Mamma è una ricorrenza molto sentita, che viene festeggiata in Italia nella seconda domenica del mese di maggio. La Festa è un’occasione sempre molto importante per le pasticcerie. Come sappiamo, è usanza omaggiare le proprie mamme con un buon dolce. Ecco perché anche in questa occasione Valrhona vuole aiutare i pasticceri professionisti a distinguersi e animare il proprio negozio, supportandoli con la creatività dei pasticceri dell’École du Grand Chocolat Valrhona.

Valrhona propone dunque una ricetta firmata da David Briand, MOF Pâtissier con esperienza da Oriol Balaguer e oggi Chef Pâtissier Exécutif Valrhona. Un dessert monoporzione con protagonista la fragola, che non solo dà gusto con le sue note profumate, ma anche colore.

COMPOSIZIONE

Un dessert di stagione, delicato ed innovativo. “Pâquerette” si compone di una base di biscotto morbido al pistacchio e streusel al pistacchio, una mousse meringa alla fragola con all’interno un confit di fragola e una namelaka al cioccolato bianco Opalys 33% profumata alla vaniglia. Tocco finale la glassatura alla fragola e la decorazione di cioccolato bianco. Opalys 33% è un cioccolato bianco che presenta un profilo di gusto inedito; di colore chiaro e puro, ha un gusto poco dolce, che svela lentamente i suoi armoniosi aromi di latte fresco e vaniglia.  “Pâquerette” ha tra gli ingredienti anche Inspiration Fragola, referenza della gamma di coperture senza coloranti e aromatizzanti alla frutta, a base di burro di cacao, zucchero e frutta.

© Riproduzione riservata