Il gelato diventa digitale con Gusto 17

Gusto 17 lancia l'e-commerce che porta il gelato artigianale e personalizzato in tutta Italia con l’associazione Make a Wish® Italia
Il gelato diventa digitale con Gusto 17

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept milanese di gelato artigianale d’eccellenza e personalizzato, crea una rivoluzione nel mondo del gelato. E lo fa portandolo – per la prima volta – nelle case di tutti gli italiani. Dagli store fisici di Milano, Gusto 17 reinventa infatti non solo l’essenza del gelato ‒ rendendolo personalizzato e creato esclusivamente in base gusti delle persone – ma dilata le dimensioni spaziali e porta il gelato ovunque, grazie al digitale.

LA PIATTAFORMA

Nasce così la piattaforma ‘Ogni ordine è un desiderio’ su cui tutti gli appassionati del gelato artigianale di altissima qualità potranno creare da zero il proprio Gusto dei Desideri. Ma anche realizzare il prodotto di Pasticceria Gelato dei propri sogni. Come stecchi artigianali, bon bon, biscotti e mini coni gelato da personalizzare nella forma, gusto e copertura per un prodotto unico e irripetibile. Un regalo esclusivo e personale per se stessi o da inviare alle persone amate in qualsiasi città o piccolo paesino d’Italia.

Un e-commerce personalizzato, disegnato per vivere un’esperienza innanzitutto mobile first. E poi anche disponibile in versione desktop, che realizza non solo i desideri dei gelato lover in giro per l’Italia. Contribuisce infatti ad esaudirne alcuni davvero speciali: i desideri dei bambini di Make-A-Wish® Italia.

Fin dall’inizio, da quando Rossella, Stefania e Vincenzo hanno creato Gusto 17, si sono sempre fatti guidare da un sogno. Ovvero quello di regalare un piccolo attimo di gioia realizzando il gelato che le persone hanno  sempre sognato. Così Gusto 17 donerà una quota per esaudire i desideri dei bambini dell’associazione Make-A-Wish® Italia.

LA COLLABORAZIONE CON MAKE A WISH ITALIA

Fondata a Genova da Fabio e Sune Fontani in memoria della figlia Carlotta, Make-A-Wish® Italia realizza dal 2004 i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Un impegno costante nel donare la forza e la speranza di cui hanno bisogno per affrontare la malattia attraverso un sogno che, da oggi, avrà la forma e il gusto di un gelato.

La realizzazione di un desiderio, per un bambino sottoposto a lunghi percorsi medici, ha un potere incommensurabile. Quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia. Il desiderio esaudito rappresenta invece una incredibile esperienza positiva, che lo aiuta ad andare avanti con speranza, rendendolo più forte nella sua battaglia.

IL PROGETTO

I desideri verranno realizzati grazie alla condivisione della felicità regalata dal gelato e verranno raccontati, attraverso dei reportage, nella sezione dedicata del sito. Ogni giorno sarà infatti possibile verificare quanto manca alla realizzazione del desiderio e vedere poi la gioia dei Wish Children,  testimoniata dal reportage che Gusto 17 pubblicherà sul proprio sito. Nella sezione dedicata alla creazione del proprio gelato sarà possibile creare o abbinare i gusti preferiti, tutti realizzati con ingredienti rigorosamente Made in Italy e con un metodo di lavorazione del gelato che rifiuta ogni compromesso. Ovvero nessun utilizzo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali, ma solo latte fresco, frutta di stagione e un’accurata selezione di materie prime di alta qualità che rappresentano la tradizione gastronomica del nostro paese.

A completare il percorso di creazione vi sarà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di packaging, tutti da collezionare, e illustrati con i desideri dei bambini di Make- A-Wish® Italia visti attraverso i colori e i tratti dell’artista Adry De Martino. Un cerchio magico che si chiude in speciali confezioni in latta o in pack contenenti un regalo speciale: un piattino da dessert ‘Let’s Make a Wish’ realizzato a mano da ceramisti pugliesi, da collezionare e accompagnare all’assaggio della pasticceria gelato preferita.

© Riproduzione riservata