Dolciaria Acquaviva acquisisce Dolce Milano Srl e Unigel Srl

Dolciaria Acquaviva SpA, leader nella produzione di prodotti surgelati da forno, ha acquisito Dolce Milano Srl e Unigel Srl
Dolciaria Acquaviva acquisisce Dolce Milano Srl e Unigel Srl

La storica Dolciaria Acquaviva SpA, società italiana leader nella produzione di prodotti surgelati da forno, ha concluso l’acquisizione delle due brillanti realtà aziendali Dolce Milano Srl e Unigel Srl, proseguendo il percorso di crescita e diversificazione iniziato con l’acquisizione di Milanopane Srl nel 2019. L’operazione permetterà al gruppo Acquaviva di diversificare ulteriormente la gamma di prodotti e i canali distributivi presidiati.

DOLCE MILANO SRL

Fondata nel 2012 Dolce Milano S r l ha ricoperto il ruolo di distributore del marchio Acquaviva in esclusiva per la regione Lombardia. Prosperata rapidamente fino a diventare uno dei principali attori della distribuzione per il canale HoReCa nel 2019, Dolce Milano ha intrapreso l’attività complementare di produzione di pasticceria surgelata, dedicata principalmente a desserts e torte surgelate. Con l’acquisizione di Dolce Milano S r l, il Gruppo Dolciaria Acquaviva blinda la distribuzione diretta in Lombardia, che si attesta come il più interessante mercato in Italia in termini di vendite di prodotti da forno surgelati. Parallelamente, arricchisce la propria offerta con desserts e torte surgelate autoprodotte.

UNIGEL SRL

Unigel S r l è un produttore di pani speciali surgelati con una solida presenza nel canale GDO e DO, dove registra il suo picco di fatturato con il prodotto Schiocco ™. L’azienda commercializza altri prodotti da forno surgelati come croissant, sfoglie dolci e salate, pizza e altri tipi di pane venduti principalmente nel canale HoReCa. L’acquisizione di Unigel è strategicamente interessante in quanto consente a Dolciaria Acquaviva SpA di rafforzare la sua presenza nel canale commerciale moderno (GDO e DO) e di espandere la propria gamma di item autoprodotti al segmento altamente redditizio dei pani speciali dislocando geograficamente le linee produttive esterne all’azienda, con l’aggiunta di un hub significativo nel Nord Italia.

LE DICHIARAZIONI

Pierluigi Acquaviva, Amministratore Delegato di Dolciaria Acquaviva SpA ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di queste acquisizioni, che rappresentano un ulteriore significativo passo avanti nell’attuazione della nostra strategia di crescita. Entrambe le società sono profondamente strategiche per la Dolciaria Acquaviva e consentiranno di rafforzare in modo sostanziale il posizionamento del gruppo nel competitivo settore dei prodotti da forno surgelati. Queste acquisizioni, che avvengono nel bel mezzo della pandemia Covid 19, sono un segno del forte e continuo impegno nel progetto di sviluppo, supportato dal nostro partner Ergon Capital”.

© Riproduzione riservata