La Pasqua “specialty” di Divino Cioccolato

Divino Cioccolato mette a punto per la Pasqua 2021 molti soggetti in cioccolato artistico e a tema anche in collaborazione con Forcone
La Pasqua “specialty” di Divino Cioccolato

Divino per la sua prima Pasqua ha liberato la sua fantasia realizzando una originale e bellissima soggettistica di cioccolato. Il mondo dei cartoon è stato il punto di partenza, riproducendo in modo realistico personaggi simpatici e divertenti, ispirati sia alla fauna come giraffe, galline, coniglietti che alla flora, rappresentando in stile fumettistico anche fiori e funghi. Nella realizzazione di questi soggetti Valerio Esposito e Jennifer Boero hanno unito con tecnica e creatività due cioccolati, bianco e al latte, che rispettivamente ricoprono la superficie esterna e quella interna di ogni soggetto.

Guest star della Pasqua 2021 di Divino è Emmanuele Forcone, per una joint venture dolce e golosa focalizzata sulla prossima festività. Da questa entusiasmante e virtuosa consulenza sono state generate delle belle e golose sculture di cioccolato grazie al certosino lavoro di squadra, arricchito dalla presenza del giovane maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che riesce a comporre qualsiasi tipo di forma immaginabile.

Ad affiancare la colorata e spensierata linea di figure, da fave di cacao americane, altamente selezionate, è stata realizzata una collezione di Uova multicolore, fatte con squisita cioccolata aromatica. Tra forme tradizionali e altre più geometriche e particolari, sono tutte custodite in scatole trasparenti con coperchio e base tinte nei tipici colori pastello della Pasqua.

LE UOVA

La punta di diamante di questa linea è sicuramente l’Uovo barocco! Realizzato con cioccolato bianco e al latte, questo ha la particolarità di essere intarsiato sul guscio con una “finestra merlettata” che disegna preziosi ricami di cioccolato fondente al rum, un minuzioso decoro che gira tutt’intorno lasciando intravedere l’interno della forma. D’ispirazione realistica sono gli Ovetti di cioccolato che simulano delle vere uova di gallina, confezionate nel classico contenitore di cartone da 4, che grazie al loro colore naturale ottenuto da un mix di cioccolato bianco e cioccolato al latte monorigine Perù non si riescono a distinguere dalle originali. Di dimensioni più grandi, esiste un altro simil Uovo di cioccolato siglato sul guscio con una ironica “carta d’identità” tipica delle uova da allevamento. Quindi, tipologia di allevamento, paese di produzione, comune dell’allevamento, provincia di appartenenza e allevamento di deposizione. In questo caso, tutti i riferimenti riconducono naturalmente al laboratorio di Divino.

Di assoluto design l’Uovo diamante riferisce un aspetto perfettamente geometrico del suo stampo multi sfaccettato in cui è stato colato del cioccolato fondente monorigine dell’Uganda. Diverse pennellate di colori hanno personalizzato, invece, l’incontro di due gusci al cioccolato, bianco e al latte, per un effetto Uovo artistico degno degli schizzi di Pollock.

Con un cioccolato colombiano 68%, è stato realizzato anche un Uovo fondente dalla superficie liscia e compatta, con una camicia esterna di colore scuro, una “tavolozza” ideale su cui Jennifer Boero si diletta con le decorazioni a mano. A caratterizzarlo, infatti, delle farfalle realizzate sempre con lo stesso cioccolato e in ultimo aerografate minuziosamente con diversi colori, tra cui il giallo pastello o il rosso fuoco. Divertenti e sempre ottime, le uova di cioccolato decorate con le classiche “uova fritte”!

1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
© Riproduzione riservata