Il giardino segreto di Rinaldini per la Pasqua 2021

Il Maestro Roberto Rinaldini apre le porte del suo “GIARDINO SEGRETO” e ci invita tutti alla scoperta del suo mondo, fatto di dolcezza e creatività, stile e gusto.
Il giardino segreto di Rinaldini per la Pasqua 2021

IL DOLCE DI PASQUA

Per iniziare questo viaggio nel Giardino Segreto che coinvolge i 5 sensi, Roberto Rinaldini presenta la “Robert Rabbit Cake“. La torta è protagonista non solo della Pasqua Rinaldini, ma anche del programma televisivo “Dolci di Pasqua” che lo vede tra i protagonisti che andrà in onda su SKY a fine marzo. Un dolce che incontra il gusto di tutti in un mix di sapori speciali. Una base morbida al pistacchio, cremoso al cocco, limone e lime, vellutata al fior di mandorla e vaniglia Bourbon del Madagascar, fragoline di bosco e ciliegie ricoperta con glassa al pistacchio. Decorata da un coniglietto bianco che cerca di nascondersi tra i cespugli di margherite.

LE UOVA

Farfalle, Gechi e coloratissimi Cuori di cioccolato. Sono loro a posarsi con delicatezza e ornare le Uova Decorate in finissimo e profumato cioccolato, decorate una ad una a mano.  

Uovo Geco: cioccolato fondente al 55%, cioccolato al latte e bianco con decorazioni in cioccolato al latte, ghiaccia reale e sfere croccanti ai cereali. 
Uovo Cuori: cioccolato al latte, cioccolato fondente al 55% e cioccolato bianco con decorazioni in cioccolato. 
Uovo Farfalle: cioccolato bianco, cioccolato fondente al 55% e cioccolato al latte con decorazioni in ghiaccia reale e cioccolato bianco. 

Soggetti in Cioccolato quest’anno si trasformano e diventano un simpaticissimo Castoro di cioccolato al latte, una dolce Gufetta di cioccolato fondente e un’originale Mucca in cioccolato bianco. Dettaglio comune e importante…indossano gli occhiali fucsia, uno dei particolari distintivi del Maestro Roberto Rinaldini. Una delle novità più gradite per questa ricorrenza è riservata ad un uovo di cioccolato un po’ speciale…infatti è personalizzabile con una lettera dell’alfabeto. Realizzato in cioccolato al latte e in cioccolato fondente al 70%, l’uovo è decorato con un’iniziale in cioccolato bianco a scelta del cliente e con coloratissimi fiori e farfalle in ghiaccia reale. Tra i must della Pasqua Rinaldini, non possiamo non citare l’OVO. Si tratta di un vero guscio d’uovo sterilizzato che racchiude al suo interno un cuore di cioccolato bianco, avvolto da cioccolato bianco o fondente, e i biscotti glassati al cioccolato e decorati uno per uno a mano. GalliPulcini e Coniglietti. Tutti pronti a regalare un sorriso a grandi e piccini. Anche declinati nei famosissimi Chocopops, praline di cioccolato decorate a mano, ripiene di crema alle nocciole e cialda croccante con decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale. 

LA COLOMBA

Il suo segreto? Una lenta lievitazione naturale, il rispetto delle complesse fasi di lavorazione tradizionale e un’attenta selezione delle migliori materie prime. Una colomba di altissimo livello che si riconosce immediatamente dal profumo e caratterizzata dalla sapiente abilità del Maestro Rinaldini di ricreare in un solo prodotto una vera esperienza di gusto. 

Tradizionale al profumo di vaniglia con scorze di arance candite di Sicilia e mandorle.
Al Cioccolato con cioccolato Vietnam 73% e scorze di arance candite di Sicilia.
Con Albicocche semi candite e Fichi al profumo di vaniglia e agrumi di Sicilia.

LA PASTIERA

Sarà disponibile in due varianti. 

Al profumo di arancia: una friabile pasta frolla farcita con una delicata crema di ricotta e grano, profumata con scorze di arancia candite. 
Al pistacchio di Sicilia: una friabile pasta frolla farcita con una delicata crema di ricotta e grano, aromatizzata con pasta al pistacchio di Sicilia e scorze di arance candite. 

© Riproduzione riservata