Colombe d&g patisserie ed Invero 2021

Il Maestro Ampi Denis Dianin e le referenze della Pasqua 2021, tra diversi gusti di colomba e la tecnica in vasocottura
Colombe d&g patisserie ed Invero 2021

Colomba tradizionale o in vasocottura? Da d&g patisserie di Selvazzano Dentro c’è l’imbarazzo della scelta. Tra le colombe tradizionali, realizzate con un triplo impasto e 36 ore di lievitazione si può scegliere tra 6 gusti. Sono tutte racchiuse dalla moderna confezione arricchita dalla tecnica dripping che richiama il guscio dell’uovo. Un regalo esclusivo per la colomba in vasocottura invero, che si conserva fino a 3 anni e che, con la patinata confezione dai colori pastello e il coniglietto pasquale stilizzato, diventa un vero e proprio oggetto di design da esporre. Disponibile nei gusti:
• classica;
• arancia e pesca;
• albicocca, cioccolato bianco e caffè;
• albicocca, mandorla e zenzero;
• cioccolato bianco, amarena e limone
• cioccolato bianco, arancia, limone e fava di Tonka.

TECNICA IN VASOCOTTURA

Questa linea nasce da un’intuizione del Maestro AMPI Denis Dianin, quando la tecnica della vasocottura era usata in cucina e non in pasticceria. Il nome “INVERO” (che identifica sia il panettone sia la colomba in vasocottura) deriva dal gioco di parole tra la lingua italiana e il dialetto veneto, terra d’origine di Dianin. “El vero”, come materiale, ovvero il vetro, si lega al territorio in cui il maestro produce i suoi lievitati. Ma è anche qualcosa di vero, genuino, autentico, che non ha bisogno di essere addizionato con conservanti o correttori del gusto. Gli ingredienti non vengono modificati nelle proprie caratteristiche, mantengono inalterate le proprietà originali ed organolettiche. Questo perché la vasocottura enfatizza il piacere di gustare una colomba sana ed equilibrata.

I LIEVITATI

Ultima, non per importanza, la scatola dei lievitati tradizionali da 750 g richiama le uova, simbolo per eccellenza della Pasqua. I lievitati d&g, in continua evoluzione donano ai nostri sensi armonia e benessere, orientano a vivere una piacevole esperienza. Anche in questa Pasqua 2021, dove il ritmo è rallentato ci caliamo nello spirito di questa festività. Le sfumature della primavera e lo spirito della Pasqua, accompagnati ad una colomba d&g in vaso o tradizionale creano una speciale atmosfera! La tradizione e la particolarità del momento, ci ricordano e ci invitano a gustare ciò che ancora dà sapore.

© Riproduzione riservata