Molino Merano e Tessieri: vocati a dare il meglio

Molino Merano e Tessieri: vocati a dare il meglio

È questo il fil rouge che unisce le due aziende e che, per Alessio Tessieri, ha fatto da apripista alla collaborazione tra la sua azienda di distribuzione e Molino Merano, produttore di farine, semilavorati, lievito madre e cereali. Un mix di know how tecnologico e qualità delle materie prime al servizio dell’artigiano

Da quanto tempo trattate i prodotti Molino Merano? Perché li avete scelti? Sono cresciuti nel tempo?
La nostra collaborazione è iniziata nel giugno 2018, in un momento di grande trasformazione per la nostra azienda. Casa Tessieri si stava impegnando sempre più nella selezione dei prodotti da offrire ai suoi clienti. Inoltre Scuola Tessieri – Atelier delle Arti Culinarie iniziava ad affermarsi a livello nazionale grazie all’offerta di una formazione professionale di eccellenza. Si stava concretizzando, inoltre, un nuovo progetto con la nascita del brand “Noalya, cioccolato coltivato”. Insomma, a farci incontrare è stata la vocazione a cercare di fare il meglio. Abbiamo in condivisione un obiettivo fondamentale. Ovvero il sostegno ai professionisti attraverso il trasferimento di esperienza e tecnica, fornendo le migliori materie prime e il know how tecnologico. Una figura, quella dell’artigiano, che oggi più di ieri ha bisogno di competere sulla qualità, differenziando l’offerta e innovando. Molino Merano rappresenta per noi un partner straordinario in questo percorso. La loro innovativa gamma di prodotti convince per la varietà di cereali offerti, il lievito madre di produzione propria e la selezione di miscele bio e gluten-free.

Come si è sviluppata la partnership con l’azienda nel tempo?
Il punto di partenza è stata la nostra esigenza di trovare un partner esclusivo per la Toscana, per andare ad aggiornare la linea offerta al settore tradizionale di pasticceria e panetteria. E nel tempo abbiamo testato e individuato sempre con maggiore definizione il potenziale offerto da Molino Merano per costruire delle proposte vincenti rispetto alle esigenze della nostra clientela.

Quali sono gli aspetti più virtuosi della vostra collaborazione?
Il continuo scambio di esperienze e confronto sulle esigenze del mercato e la massima disponibilità a trovare soluzioni sono gli aspetti più significativi.

Organizzate insieme iniziative formative per i clienti?
Con Molino Merano abbiamo trovato una significativa sintonia anche in questo campo. Il loro staff tecnico è sempre disponibile per realizzare con i clienti iniziative one to one o dimostrazioni, organizzate in Scuola Tessieri, con l’obiettivo di educare e chiarire tutte le potenzialità offerte dai prodotti di questa grande azienda.

© Riproduzione riservata