De Vivo: presentate le colombe per la Pasqua 2020

De Vivo: presentate le colombe per la Pasqua 2020

Tradizione napoletana e innovazione. Ecco la chiave di lettura per le nuove colombe della Pasticceria De Vivo per celebrare la Pasqua 2020

LA PASQUA 2020

Quest’anno l’offerta della Pasticceria De Vivo di Pompei si arricchisce di quattro nuove referenze per la Pasqua 2020. Sono la colomba cheesecake alle fragole, la colomba pastiera di grano, la colomba sfogliatella Santa Rosa e la colomba salata pesto e pomodoro. La scelta della pasticceria De Vivo è di investire nella ricerca di materie prime d’eccellenza, radicate nel territorio ma anche capisaldi della tradizione gastronomica italiana. Questa la filosofia che contraddistingue ognuna di queste nuove colombe.

LE QUATTRO COLOMBE

La colomba cheesecake fragola prevede un impasto lievitato a cui vengono aggiunte fragole candite e un ripieno di ganache al gusto di crema al formaggio. A ciò si accompagnano un infuso di vaniglia e una morbida glassa al cioccolato bianco e fragole candite.

La colomba pastiera di grano nasce su ispirazione del famosissimo dolce della tradizione partenopea. Infatti ne riprende gli ingredienti base quali grano, ricotta, scorzette d’arancia, rielaborandoli in un impasto aromatizzato con fiori d’arancio e accompagnato da un ripieno di ganache di ricotta e grano.

La colomba sfogliatella Santa Rosa invece trae spunto dalla sfogliatella nata nel Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini ma ne reinterpreta l’insieme degli ingredienti. Al suo interno gemme di ricotta vaccina, semola, arancia candita e profumata da cannella di Ceylon, che danno forma ad un dolce il cui ripieno di ganache al gusto di crema pasticcera e amarene candite si amalgama alla perfezione con il tipico effluvio dell’infuso di vaniglia.

Un’altra novità per festeggiare la Pasqua è la colomba salata pesto e pomodoro, che ha come ingredienti ispiratori quelli del tipico condimento. Una reinterpretazione in chiave salata di un prodotto tradizionalmente dolce.

Le nuove colombe, cosi come tutti i dolci già in produzione, quattordici in totale, saranno disponibili in negozio e sul sito internet intorno al 20 marzo 2020.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2679″ gal_title=”de vivo pasqua”]
© Riproduzione riservata