Per l’estate arriva il babà al Mojito

Per l’estate arriva il babà al Mojito

Uno dei cocktail più estivi a Pompei incontra uno dei classici della pasticceria napoletana. Nasce il babà al Mojito

PASTICCERIA DE VIVO

La pasticceria tradizionale napoletana si rinfresca per l’estate. A lanciare una golosa novità è infatti la pasticceria De Vivo di Pompei, nata negli anni Trenta come panificio per chi transitava tra gli scavi archeologici e il santuario. Oggi, due generazioni dopo, al centro della produzione vi è sempre il lievito madre, interpretato in ricette fresche e moderne da Marco De Vivo, la moglie Ester e la figlia Simona.

LA NOVITA’ 2019

La limited edition che lanciano per l’estate 2019 è un particolare babà lievitato e in vaso cottura, ma al mojito. Dopo quelli più classici e venduti durante tutto l’anno, come quello al rhum, al chocorhum o alla delizia al limone, è infatti il momento di accomunare uno dei dolci “alcolici” più iconici ad un drink prettamente estivo. Il cocktail è un must have degli aperitivi della bella stagione e in questa veste viene proposto sotto forma di una ganache al lime e menta con infuso al rhum.

LA VASO COTTURA

La particolarità è che si tratta di un lievitato che viene cotto in un barattolo ad hoc di vetro, il quale permette di mantenere inalterate le caratteristiche di elasticità e godibilità dell’impasto. Se poi si volesse, la tecnica in vaso cottura permette anche, di portarlo più facilmente con sé. La conservazione è più lunga e non c’è l’aggiunta di conservanti.

LA PRODUZIONE

La pasticceria e gelateria De Vivo offre poi ogni giorno una golosa selezione di altri prodotti tipici napoletani, ma anche torte dal design innovativo. La lavorazione del cacao, rigorosamente “monorigine”, si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette. La varietà dei gelati, di produzione interamente artigianale, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.

COME ACQUISTARE

Si può acquistare la limited edition tramite l’e-shop al seguente link: https://www.pasticceriadevivoshop.it/it/prodotti/prodotti-confezionati/scaffali/baba-lievitato-al-mojito.html a 10 euro per 400 grammi .

Abbiamo parlato di babà anche qui

© Riproduzione riservata