L’uovo gioiello di Stefano Collomb

L’uovo gioiello di Stefano Collomb

Il maître chocolatier Stefano Collomb firma l’Uovo di Pasqua gioiello con Prugne della California, limited edition 2019

La Pasqua nasce da un’antica festa che celebrava l’arrivo della bella stagione e qualcosa di questa antica tradizione è rimasto: le uova di Pasqua decorate, regalo tipico di questa festività – che unisce dolcezza ed arte, richiamano spesso i toni vivaci della primavera. In particolare, le mani sapienti dei migliori artigiani italiani sanno dare forma a uova di Pasqua sempre più fantasiose, con abbinamenti inaspettati come spezie e frutta secca.

Si ispira alle iconiche uova gioiello della tradizione russa, l’elegante uovo di Pasqua artigianale realizzato dal maître chocolatier Stefano Collomb con Prugne della California. Un raffinato intreccio di fili di cioccolato fondente 62% crea la forma tradizionale dell’uovo di Pasqua impreziosito da un intarsio di Prugne della California e pistacchi incastonati al centro della creazione, come pietre preziose. Una piccola opera d’arte artigiana da guardare e da gustare. Questo uovo di Pasqua gioiello, limited edition 2019, saprà stupire anche i palati più sofisticati con una combinazione di croccante morbidezza davvero sorprendente.

L’uovo di Pasqua è una creazione che mi ha sempre affascinato. Quest’anno ho voluto realizzare qualcosa di veramente unico e speciale. Un lavoro artistico nel quale ho inserito le Prugne della California come elemento decorativo d’impatto in una sorta di astratto bassorilievo all’interno di un elegante trama di cioccolato, afferma Stefano Collomb maître chocolatier – titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta

La produzione artigianale di Collomb comincia dal principio: per tutte le realizzazioni del maître chocolatier, infatti, vengono selezionati solamente i migliori chicchi di cacao tostati e le materie prime più pregiate: L’arte cioccolatiera italiana ha trovato un perfetto alleato nell’alta qualità e versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal Consorzio delle Prugne della California, spiega Collomb.

Con le sue creazioni artigianali, il maître chocolatier Stefano Collomb ha interpretato nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California, un ingrediente unico e di alta qualità – valido alleato per gli sviluppatori di alimenti, spiega Kevin Verbruggen, European Marketing Director del  California Prune Board, che ha rinnovato anche per il 2019 la preziosa collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb.

Le uova di Pasqua gioiello con Prugne della California realizzate da Stefano Collomb sono disponibili per la Pasqua 2019 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuille in Valle d’Aosta e il Cocktail Bar Officina di Milano (Via Giovenale, 7). Possono inoltre essere ordinate telefonicamente al numero 0165 884783.

INGREDIENTI UOVO GIOIELLO con PRUGNE DELLA CALIFORNIA, LIMITED EDITION 2019

Cacao 62%
Cacao, Burro di Cacao, zucchero, emulsionante Lecitina di Soja, Vaniglia.
Prugne della California a pezzetti
Pistacchi

© Riproduzione riservata