La gamma dei burri professionali Corman si rinnova

La gamma dei burri professionali Corman si rinnova

Corman, la rinomata casa lattiero-casearia belga, specializzata nella lavorazione dei grassi ad uso professionale, rinnova e amplia la gamma dei burri speciali, pensati per esaltare la creatività dei professionisti e facilitare il loro lavoro

Corman, dall’anno della sua fondazione, nel 1935, mette a disposizione dei professionisti il proprio know how nel campo del burro, sviluppando prodotti rivoluzionari, in grado di semplificare il lavoro garantendo la massima qualità. Primo tra tutti, il Burro piatto per sfogliare, lanciato da Corman negli anni Ottanta. Si sono susseguite, poi, tante altre innovazioni, come i burri che vi presentiamo in questa pagina. Per rispondere sempre meglio alle necessità dei propri clienti, Corman ha rinnovato i packaging di questi prodotti e ne ha esteso la gamma, introducendo altre due referenze speciali: Burro Chiarificato Liquido e Burro Noisette Liquido, ora anche in pratiche bottiglie da 900 ml con tappo salva goccia. Vediamo nel dettaglio le novità.

Burro Noisette: nuovo formato da 2 kg, più pratico e conveniente
Con il 98% di materia grassa, è un burro anidro che subisce un processo di cottura controllato al fine di cuocere e caramellare il lattosio in maniera ottimale. Ne risulta un burro cotto, caratterizzato da piacevoli note aromatiche di caramello – ottenute naturalmente attraverso la cottura del burro – e da un colore “nocciola” da cui prende il nome. Si incorpora con molta facilità, si conserva a lungo e permette di allungare la shelf life dei prodotti finiti. Ideale in tutte le applicazioni di pasticceria.

Burro Chiarificato liquido: più pratico con beccuccio versatore
È un burro concentrato (99,9% mg) chiarificato, pronto all’uso. Grazie al suo basso punto di fusione di 17°C, è liquido a temperatura ambiente. Permette di abbassare il punto medio di fusione dei grassi presenti in ricetta, conferendo maggiori scioglievolezza e morbidezza nel caso di cake e lievitati, migliore texture nelle ganache. Penetra meglio all’interno della maglia glutinica, amplificando la capacità dei grassi di ritardare la retrogradazione dell’amido, e migliora la shelf life dei prodotti.

Burro Glacier Extra diventa Extra Fondance
Al 99,9% di materia grassa e un punto di fusione di 28°C, può sostituire totalmente o parzialmente i grassi del latte e della panna nelle ricettazioni di gelato, farciture, creme spalmabili e ganache, senza alterare
gusto e colore dei prodotti finiti. Il suo basso punto di fusione garantisce una migliore scioglievolezza al palato e il suo nuovo nome, Extra Fondance, vuole proprio mettere in evidenza questa sua caratteristica. Adatto agli intolleranti al lattosio, si conserva a lungo e aumenta la shelf life dei prodotti finiti.

Burro Chiarificato e Burro Noisette: nuovi burri liquidi in bottiglia
Ora anche nella versione in bottiglia, con un punto di fusione di 5°C, che li rende liquidi appena tirati fuori dal frigo, sono ideali per la cucina, ma anche in pasticceria e panificazione. Burro Noisette conferisce un sapore unico ai piatti, per il quale ha anche ottenuto la prestigiosa etichetta Superior Taste Award. Adatto anche nelle applicazioni dolci, per conferire sapore, maggiori scioglievolezza e morbidezza. Burro Chiarificato Liquido, con un elevato punto di fumo, è ideale per tutti i tipi di cottura. Conferisce maggiori morbidezza e scioglievolezza a dolci e dessert.

© Riproduzione riservata