Sigep, largo alle giovani promesse

Sigep, largo alle giovani promesse

Accanto ai grandi di arte bianca, gelateria e mondo del caffè, tanto spazio dedicato alle nuove leve del settore

La XXXVIII edizione del salone più dolce del mondo – alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio – sarà un vero e proprio laboratorio per giovani talenti e master chef emergenti. Le nuove leve di arte bianca, gelateria e mondo del caffè lavoreranno fianco a fianco con i più grandi maestri del settore. Gli appuntamenti da segnare in agenda Pastry Arena sarà la piazza dedicata alla pasticceria artigianale, con un ricco programma di eventi che promettono di trasformarla in una piccola università della pasticceria. In “cattedra” i top del mondo dolciario che condivideranno nuove tecnologie, segreti di cucina e conoscenze.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio andrà in scena la IV edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores: a darsi battaglia, le promesse under 23 di Francia, Giappone, India, Serbia, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia e Italia che sarà rappresentata da Mattia Cortinovis e Andrea Marzo, allenati da Fabrizio Galla.

Doppio appuntamento, lunedì 23, con il Campionato Italiano di Pasticceria Juniores – sul tema dei Cartoon – e il concorso Sigep Giovani, Memorial Luciano Pennati e Fulvio Scolari, dedicato alle scuole professionali italiane, che si svolgerà a Pastry&Culture.

Martedì 24 Pastry Arena ospiterà lo Special Pastry Camp: Iginio Massari, Luigi Biasetto, Gabriele Bozio e Leonardo Di Carlo festeggeranno i 20 anni di Cast Alimenti, la scuola professionale diretta da Vittorio Santoro. Per l’occasione sarà consentito l’accesso degli studenti. Si rivolge agli studenti anche il concorso Young Ideas: organizzato da Sigep – A.B. Tech Expo, coordinato da Richemont Club Italia e promosso da Consorzio Sipan, con il Patrocinio di Richemont Club International, si svolgerà dal 21 al 24 all’Area BakeryEvents, con premiazioni fissate per mercoledì 25.

Infine, per i dieci anni di NonConGelateci il sorriso – progetto di prevenzione del bullismo – si esporranno i lavori degli allievi del Liceo Artistico Serpieri di Rimini che hanno partecipato al concorso per il nuovo logo.

© Riproduzione riservata