Gelato World Tour a Chicago

Gelato World Tour a Chicago

Si è appena conclusa a Chicago la tappa di Gelato World Tour nell’iconico Millennium Park sul lago Michigan e sono stati serviti oltre 4.000 chilogrammi di gelato divisi in 78.000 tra coni e coppette. Dal 27 al 29 maggio 16 tra i migliori artigiani selezionati nell’intero continente americano si sono sfidati per conquistare il titolo di  “World’s Best Gelato – Americas East”. E quest’edizione incorona per la prima volta un’artigiana sudamericana: il primo premio è infatti andato ad “Amor-acuyà” di Daniela Lince Ledesma della gelateria Dolce Gelato di Medellin in Colombia. Al secondo posto “Chicago Pothole”, un gelato al cioccolato con nocciole e marshmallow, di Angelo Lollino e Ali Caine Hung di Vero Coffee & Gelato di Elmwood Park (Illinois). Al terzo il goloso “Rich Chocolate, Koval Single-Barrel Organic Bourbon, Ganache Swirl & Maple-Candied Pecans” del canadese Tammy Giuliani di Stella Luna Gelato Cafè di Ottawa.  Gli artigiani selezionati accedono così alla Finale Mondiale che si svolgerà in Italia a settembre 2017 quando la città di Rimini si preparerà ad accogliere i migliori gelatieri del mondo.

Gelato World Tour, con più di 1.500 concorrenti provenienti da 5 continenti, è la competizione che ha coinvolto il maggior numero di gelatieri al mondo. L’evento ha già reso capitali del gelato nove città: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore e Tokyo. Organizzatori dell’evento sono la prestigiosa Carpigiani Gelato University e Sigep – Rimini Fiera, da trentasette anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. A rendere possibile l’evento, due main partners: IFI, azienda leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria; PreGel, la più grande azienda mondiale nel campo dei prodotti e degli ingredienti per gelato e pasticceria. Prodea Group è partner operativo dell’evento.

L’evento è sostenuto a livello internazionale dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico e dalla Regione Emilia Romagna. L’Italian Trade Agency di Chicago e la Illinois Restaurant Association sono partner locali, mentre tra i supporter figurano il Kendall College, l’Hard Rock Hotel (hotel ufficiale del Gelato World Tour – Americas East), Piccolo Sogno, Chef Tony Priolo ed Eataly.

© Riproduzione riservata