Expo 2015: un’occasione da non perdere!

Expo 2015: un’occasione da non perdere!

 Innanzitutto una premessa importante: “il futuro avanza: parole chiave mobile, e-commerce, social network”.  Il futuro, più vicino di quanto si crede, è l’omni-channel, il multicanale, ovvero  il negozio, l’on line, l’applicazione per smartphone e per tablet: ma, attenzione, nessuno di questi strumenti vive separato, in un suo mondo, ma devono, per avere successo, interagire, integrarsi per migliorare l’offerta. Secondo punto importante: se vuoi la versione completa di questo articolo, leggila sul magazine Dolcesalato di febbraio.

Il 2015 sarà il crocevia del nuovo “Food Trend” mondiale. Il 2015 che vede quindi il suo punto focale nell’Expo di Milano, offrirà centinaia di occasioni, di incontro/scambio, di invenzioni per ridisegnare il modo di mangiare e di vivere dei prossimi anni. Ma chefare? Prendiamo ispirazione.

 

Alcune interessanti iniziative da cui trarre ispirazione….

 

Qualche esempio sul connubio che si sta creando tra il mondo del cibo ed Expo 2015. Ecco una serie molto eterogenea di suggestioni per una propria presenza…Un dolce semplice, a base di uvetta sultanina. Il “Pan Tramvai”, dolce tipico della Brianza, rivive oggi per l’Expo 2015, recuperando l’antica ricetta e rivisitandola in funzione dei nuovi gusti e abitudini alimentari; segnaliamo il padiglione degli Emirati Arabi Uniti che si presenterà con alte pareti di sabbia increspata come dune e il tema “Cibo per la Mente”. Il visitatore sarà protagonista di un viaggio fatto di racconti, degustazioni, presentazioni culinarie, esperienze interattive e soluzioni di alta tecnologia; per finire la nostra carrellata, Davide Oldani ha creato per Tre Marie il Panettone Zafferano con “riso alla Milanese D’O”, unendo al dolce tipico meneghino il risotto, piatto altrettanto rappresentativo della città. Alla fine di questa brevissima panoramica su esempi di creatività sintonizzati con i concept dell’Expo milanese in arrivo, ricordiamo, durante gli “Expo Days” dello scorso anno, la fantastica accoglienza a “Buontalenti”, il primo laboratorio mobile di gelato artigianale al mondo, con il meglio della tecnologia e dell’innovazione, mentre produceva gelato artigianale di alta qualità, per le vie di Milano, a tutte le ore, sotto gli occhi di tutti.…

Di Monica Viani

Expo 2015 link utili

 

Youtube istituzionale

http://www.youtube.com/user/expomilanotv

Facebook istituzionale

https://www.facebook.com/Expo2015Milano

Appalti e gare

http://www.expo2015.org/expo-in-chiaro/gare-appalti-e-rfp/opportunita-per-le-imprese

Expo opportunità varie

http://www.expo2015.org/expo-in-chiaro/gare-appalti-e-rfp

 

© Riproduzione riservata