Scelti per voi…

Scelti per voi…

Vi proponiamo una selezione di prodotti per il laboratorio, il banco e il pungo vendita, selezionati dalla redazione di Dolcesalato.

Per il laboratorio

Aroma Più Camel

Naturali al 100%, privi di conservanti e coloranti, gli Aroma Più Camel vengono realizzati utilizzando frutta, spezie e ingredienti naturali di primissima qualità, come gli agrumi della Sicilia, le bacche di vaniglia Tahiti o le miscele di caffè dell’Equador. La produzione evita l’estrazione con solventi, esaltando il gusto e mantenendo naturale ogni dolce preparato con questi ingredienti. Perfetta applicazione nella frolla, nel lievitati e come aromatizzanti nelle creme, nel gelato o nelle granite. La Vaniglia Tahiti e il Caffè, inoltre, possono essere utilizzati anche come vere e proprie paste aromatizzanti, cioè sostitutivi della materia prima e non soltanto come rinforzanti o aromatizzanti del gusto.

Nuova massa pralinata

Icam Linea Professionale amplia la propria gamma di creme con una massa pralinata alla mandorla, uno dei gusti più ricercati della tradizione italiana. Ha il gusto pulito della mandorla delicatamente tostata e caramellata, una struttura fine con una piacevole croccantezza, leggermente percettibile al palato. È un prodotto molto versatile che permette diversi utilizzi. Fondamentale nella produzione di ripieni di pralineria anche a lunga conservazione, specialità al cioccolato, snack e creme spalmabili; in pasticceria è l’ideale per personalizzare creme, ripieni e basi croccanti e può entrare anche in composizione di gelati e semifreddi. La nuova massa pralianata artigianale alla mandorla è disponibile nel secchio da 5 kg.

Naboo di Lainox: Cloud e Barbecue

Naboo è il primo device for cooking al mondo che usa la tecnologia del web 2.0 in un connubio di tecnologia e know how. Naboo è in costante collegamento a Internet, tramite wi-fi e quindi al Cloud Lainox. Grazie alle innovative applicazioni di Naboo, anche le cotture che fin’ora erano impensabili da ottenere con un forno, in quanto legate a specifiche attrezzature, diventano possibili.Una di queste è l’innovativo Smokegrill, che assicura una cottura alla griglia con tutti i plus del barbecue! Naboo con SmokeGrill consente, primo tra i forni professionali, una cottura alla griglia che ripropone e replica i benefit della cottura a legna e del fumo. I cibi escono dalla cottura con un aspetto identico a quello della griglia e del barbecue.

Panna cotta Meggle

Meggle presenta le migliori specialità della produzione lattiero-casearia europea anche per il canale Horeca, con formati dedicati e ad alto contenuto di servizio. Uno di questi è la panna cotta Meggle, che permette di ottenere un gustoso dessert in 5 mosse, ideale per bar e ristoranti. Basta riscaldare la panna e metterla negli appositi stampini, successivamente farla raffreddare e poi decorarala a piacere. È un prodotto senza glutine, certificato dalla presenza nel Prontuario AIC.

Aperitivi &Co.

Incontri Sanpellegrino

Amanti delle novità? Per chi è alla ricerca di un mix inaspettato, ma sempre all’insegna della naturalezza e della genuinità degli ingredienti,  SanPellegrino propone Incontri nelle due frizzanti versioni. Il gusto pieno delle Arance di Sicilia si abbina alle intense note del Fico d’India di Sicilia, e la proprietà dissetante dei Limoni di Sicilia “incontra” la freschezza dell’infuso Menta Piperita del Piemonte,.

The Red Italian Edition

Ultima nata in casa Red Bull e pensata in esclusiva per il mercato italiano, è perfetta per preparare cocktail originali. Il sapore è caratterizzato da un gradevole gusto d’arancia e dalla presenza del chinino, una sostanza utilizzata anche nelle acque toniche e che conferisce quel particolare retrogusto amaro. The Red Italian Edition diventa così il primo aperitivo energetico da proporre a chi ama cocktail analcolici con Taurina e Caffeina, ma con un gusto tutto nuovo.

Sul banco…

Luxardo e Majani: nuovo cioccolatino al liquore cherry Sangue Morlacco®

L’inverno 2013 vede protagonisti il Sangue Morlacco e il Cioccolato. Questo abbinamento, ormai classico, è stato realizzato grazie ad un inedito cioccolatino personalizzato con un ripieno al Sangue Morlacco®. La pralina, creata appositamente per Luxardo dalla storica ditta Majani di Bologna, ha un ripieno contenente una ganache aromatizzata al Sangue Morlacco®, racchiusa da un finissimo guscio di cioccolato fondente. Il packaging è contraddistinto dal logo ufficiale delle celebrazioni del 150° dalla nascita di D’Annunzio, che ricorre proprio quest’anno.

Stevida, la dolce alternativa allo zucchero

Dalla stevia nasce Stevida, il brand con cui Novarese Zuccheri identifica non solo il dolcificante, ma l’intera linea di prodotti dolciari realizzati con l’apporto di stevia. Il dolcificante Stevida dolcifica in modo nuovo e naturale apportando zero calorie. I cristalli simili allo zucchero lo rendono consumabile dissolto in bevande fredde o calde, oppure come ingrediente di torte e dessert. L’azienda ha scelto il D’O, locale cult del celebre chef Davide Oldani, per presentare Stevida. Il titolare, Franco Costa, ha dichiarato che il suo obiettivo è proporre prodotti che aiutino a raggiungere il benessere.

In libreria…

Le mie torte salate

Finalmente il nuovo libro di Luca Montersino, “Le mie torte salate”, pubblicato con Food Editore! Il volume dimostra  la competenza e abilità del grande chef, non solo in pasticceria, ma anche in cucina. A metà strada fra ricettario classico e manuale di “food design”, il libro di Montersino si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo delle torte salate, offrendo un punto di vista inedito su questa categoria di prodotti e un’interpretazione che unisce gusto ed estetica in un perfetto equilibrio.

Scuola di cucina

Torna in libreria “Scuola di cucina” di Francesca Badi e Licia Cagnoni, edito dal Gruppo Food, in una nuova edizione aggiornata, arricchita di contenuti e rinnovata veste grafica. Cinquecento pagine di tecniche di cucina illustrate step by step per preparare a casa pasta fresca, arrosti di carne e pesce, verdure ripiene, budini e mignon a prova di chef. Le ricette sono divise per argomenti e gradi di difficoltà e sono arricchite da trucchi e consigli.

© Riproduzione riservata