Parte da Milano “Street Food on the Road”

Parte da Milano “Street Food on the Road”

Dopo la presentazione del progetto, svoltasi a maggio nel cuore di Brera, il cibo di strada diventa protagonista nella città meneghina con la manifestazione “Street Food on the Road“ in programma dall’8 al 10 novembre e dal 14 al 16 novembre presso lo storico edificio dell’Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese.
“Street Food on the Road” sarà l’occasione per degustare i cibi di strada della prestigiosa tradizione regionale culinaria di tutta Italia, arricchirsi di cultura attraverso approfondimenti tematici di sociologi, storici ed esperti e divertirsi con momenti di intrattenimento musicale e di cabaret.

Tra gli appuntamenti da non perdere venerdì 8 novembre dalle ore 21.00 l’intrattenimento dei conduttori del programma “La Carica di 101” di Radio 101, sabato 9 novembre il sound hip hop della Street Gang, lo spettacolo “Agrodolce” di Claudio Batta, attore e comico di Zelig, in programma giovedì 14 e venerdì 15 novembre. Domenica 10, dalle ore 16, anche i più piccoli saranno coinvolti con le famiglie in questa nuova esperienza degustativa attraverso show cooking pensati ad hoc per introdurli, giocando, ad una corretta alimentazione.

Realizzato dall’Agenzia di Comunicazione Integrata XComm, in collaborazione con l’Associazione culturale Tutti Più Educati e l’Accademia di Belle Arti di Brera, il progetto The Smart Way of Living, all’interno del quale ha preso vita il filone “Street Food on the Road”, si pone come percorso culturale-degustativo che ha l’obiettivo di supportare il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, portandolo al di fuori dei cancelli dell’esposizione universale, nelle strade di tutta Italia, sotto forma di street food, un fenomeno ormai di successo che concilia l’esigenza del risparmio con la scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici. Il festival, grazie ai contributi del partner Intervita Onlus, sarà anche l’occasione per parlare di “cibo sano e cibo giusto”, puntando l’attenzione sull’importanza di un’alimentazione che rispetti sia l’uomo che l’ambiente.

Con “Street Food on the Road” sarà data importanza non solo alla riscoperta del cibo di strada ma anche a un nuovo modo di vivere la città e di nutrirsi in modo dinamico e socialmente coinvolgente.
“Street Food On The Road”, unico evento di street food accreditato agli Expo Days 2013, vuole unire idealmente i paesi e le culture del mondo attraverso la creazione di momenti di condivisione di esperienze di gusto sul territorio, in grado di avvicinare le persone.

“STREET FOOD ON THE ROAD” – PROGRAMMA
venerdì 8 novembre, 21.00 – intrattenimento a cura di “La Carica di 101”, Radio 101
sabato 9 novembre, ore 21.00 – N20 Record, NITRO, Li Mafia&CO “Street Music Gang”, dalle 22.30 – Dj Set Gianni Camelia & NITRO
domenica 10 novembre, ore 16.00 – Ricette Street Food in famiglia (show cooking)
giovedì 14 e venerdì 15 novembre, 21.00 – spettacolo “Agrodolce” di Claudio Batta,
attore e comico di Zelig
sabato 16 novembre, ore 21.00 – N20 Record, NITRO, Li Mafia&CO “Street Music Gang”, dalle 22.30 – Dj Set Gianni Camelia & NITRO
Maggiori info su eventi e novità di Street Food On The Road su www.streetfoodontheroad.net

© Riproduzione riservata