Millefoglie decorata con rose di zucchero. Torta elegante, pasticceria artigianale.

Election day

Millefoglie decorata con rose di zucchero. Torta elegante, pasticceria artigianale.

Questo mese noi della redazione di Dolcesalato, Monica, Elisabetta e Marianna, abbiamo selezionato 3 torte che trovate sotto nell’ordine, ognuna per un motivo diverso… e voi? Quale scegliete?
L’ISOLA DEL TESORO di Diego Crosara scelta da Monica Viani: «Ho scelto questa torta perchè è un’ode al gusto italiano: limone, mandorla, albicocca,    mascarpone e caramello. Una delizia realizzata da un grande maestro tutto italiano!»

La CROSTATA DI FRUTTA di Francesco Elmi di scelta da Elisabetta Cugini: «Ho scelto questa torta perchè è una rivisitazione della classica crostata di frutta… semplice ma molto elegante e, soprattutto squisita»

La MILLEFOGLIE di Giovanni Ferracina scelta da Marianna Notti: «L’ho scelta perché la crema pasticciera al burro – la cui ricetta resta un segreto custodito da generazioni nella famiglia Ferracina – è un perfetto connubio di dolcezza, cremosità e aroma. A differenza di molte creme al burro è leggera, giustamente dolce e piacevole fino all’ultimo morso. La sua morbidezza vellutata contrasta piacevolmente con una sfoglia croccantissima e leggermente sapida. La presentazione è semplice ed essenziale perché quello che conta è il gusto».

© Riproduzione riservata