Grande successo per la I° edizione di Divino Tuscany

Grande successo per la I° edizione di Divino Tuscany

L’edizione inaugurale di DIVINO TUSCANY, organizzato da James Suckling in collaborazione con IMG Artists, svoltasi a Firenze dal 2 al 5 giugno,  ha consacrato Firenze e la Toscana come la città e la regione dei grandi vini per gli appassionati e gli esperti di tutto il mondo, tanto da darsi già appuntamento per la seconda edizione orientativamente fissata  dal 17 al 20 maggio 2012.
Oltre 400 partecipanti provenienti da 18 Paesi diversi, più di 200 grandi vini (sopra i 90/100 punti nella classifica James Suckling) in degustazione per un totale di circa 4000 bottiglie (e 12.000 bicchieri!) stappate durante i 4 giorni di degustazioni e cene. Un Gala Dinner a Palazzo Corsini preparato dalla 3 Stelle Michelin Enoteca Pinchiorri, 8 cene nelle dimore private nobiliari e nelle tenute delle aziende vinicole fondatrici di Divino Tuscany, una festa che ha riunito il resto dei produttori insieme a James Suckling al Teatro del Sale da Fabio Picchi e un barbecue finale nella tenuta di Sting Il Palagio fuori Firenze. Tutto questo, combinato con la bellezza, lo charme e la magia di una città che è una delle più amate al mondo, ha quindi definitivamente lanciato Firenze e la Toscana sulla ribalta internazionale come il posto da non mancare per gli appassionati del vino e i professionisti del settore.
Come ha affermato Jeff Fuhrman, Presidente di IMG Artists: “Non potevamo essere più soddisfatti di questa prima edizione di Divino Tuscany. Gli spazi sontuosi, i grandi vini, la cucina eccellente, la musica splendida e un bellissimo pubblico: tutto ha contribuito a creare un evento eccezionale. Non vediamo l’ora di ripetere questo successo nel 2012.”(foto di Alessandro Moggi)

© Riproduzione riservata