Delivery e torta della Liberazione per Fusto

Delivery e torta della Liberazione per Fusto

Il delivery di golosità dolci e salate di Fusto Milano si arricchisce di sei nuove proposte, tra cui una torta speciale dedicata all’anniversario del 25 Aprile

LA TORTA PER LA LIBERAZIONE

Si chiama Libera ed è la speciale torta creata dal pastry chef Gianluca Fusto per l’anniversario della Liberazione e ora disponibile tra le nuove proposte di delivery sul territorio milanese. In questo momento in cui la nazione è unita nella lotta per fronteggiare l’emergenza sanitaria, Fusto ha deciso di realizzare una torta che si ispira, nei colori e nei sapori, all’amato tricolore, che viene esposto con fierezza sui balconi di molti Italiani.

Fusto Milano rinnova infatti la propria offerta con sei nuove creazioni dolci e salate che, dal suo laboratorio artigianale di pasticceria contemporanea a pochi passi da Corso Buenos Aires, verranno consegnate nelle case di tutti i milanesi.

Disponibile a partire da venerdì 24 aprile, Libera è una crostata a base di pasta frolla e financier al Pistacchio. E riprende i colori della bandiera italiana: il verde, con un pesto dolce semidenso al basilico fresco; il bianco, con una ganache montata leggera al cioccolato bianco Opalys e fave di Tonka; e il rosso, con una crema a base di acqua e fragole della Basilicata, utilizzate anche a decoro della torta. 

LE ALTRE PROPOSTE

  • Lucente: fresca ed elegante creazione dedicata al mandarino tardivo di Ciaculli. Il dolce è composto da una mousse di yogurt greco e cioccolato bianco biologico Wayna, una gelatina morbida a base di Mandarino, una ganache al Cioccolato Wayna profumata allo zest di mandarino, con uno strato di soffice biscotto alla mandorla e uno strato croccante di pasta frolla all’avena.
  • Melodica: un’armonia di tre tipi di mele (Pink Lady, Granny Smith e Golden Delicious) in tre cotture diverse per la torta alle mele più irresistibile, con un leggero biscotto alla mandorla della Val di Noto e uno strato croccante di pasta frolla al farro, decorata con un nido di gianduia fondente e polvere d’oro puro edibile.
  • Gioiosa: una soffice mousse di gianduia al latte, fondente e cioccolato fondente Tulakalum; una gelatina a base di acqua alla nocciola trilobata piemontese IGP di Cortemilia e una crema al caramello con éclats di caramello salato. Il tutto alternato a un biscotto soffice al cioccolato e nocciole.

SPAZIO AL SALATO

Per coloro che prediligono la sapidità, Gianluca Fusto ha pensato inoltre ad una linea di torte salate gourmet in edizione limitata, che vanno ulteriormente ad arricchire la proposta di delivery:

  • Mare: pasta brisée all’avena con crema di piselli novelli profumata alla menta, crema di ricotta di bufala e filetti di pesce San Pietro, ricoperta con un crumble di avena e semi misti (semi di zucca, lino, girasole e sesamo).
  • Terra: pasta brisée all’orzo con patate rosse e patate della Sila IGP, porri canditi nel burro, scamorza e provolone.

© Riproduzione riservata