Pasqua da favola con Roberto Rinaldini

Il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, da sempre definito lo Stilista del Dolce che appassiona e stupisce come solo un artista sa fare, racconta la Pasqua 2019 attraverso un concept fiabesco
Pasqua da favola con Roberto Rinaldini

Il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, da sempre definito lo Stilista del Dolce che appassiona e stupisce come solo un artista sa fare, racconta la Pasqua 2019 attraverso un concept fiabesco

“C’era una volta una coppia di amici di cioccolato che in comune avevano un corno magico…” È così che il Maestro Roberto Rinaldini comincia il racconto della sua Pasqua: una fiaba che ha come target sia i bambini che tutti coloro che ancora bambini si sentono o che non hanno dimenticato di esserlo stati.

I due protagonisti che Rinaldini ha scelto, per farsi narratori di questa fantastica storia sono UnicoRno e NaRvalo, due amici magici, uno di terra e uno di mare, accomunati dal corno. Entrambi sono completamente realizzati in un pregiato cioccolato belga al latte, caratterizzato da un piacevole gusto di cacao e una dolcissima nota di miele.

Appena usciti dalle uova che li hanno protetti fino alla nascita, UnicoRno e NaRvalo iniziano il loro viaggio in un mondo dolce e gustoso, dove incontrano svariati personaggi che abitano nella Fattoria dei biscotti, decorati in cioccolato e pasta di zucchero. Conoscono quindi Mamma Chioccia e i suoi pulcini in cioccolato bianco, giocano con i coniglietti realizzati a mano dalle orecchie ripiene di cioccolato e cremoso croccante, si nascondono tra le pecorelle di pasta frolla dal dolcissimo manto zuccherato e si rincorrono con i famosi Chocopops, bastoncini di cremoso croccante, ricoperti di cioccolato, con le fattezze di pecorella, gallina e coniglietto.

Ma ciò che più di tutti li affascina è l’OVO: come tanti soldatini, queste piccole uova, ostentano con orgoglio la loro corazza di vero guscio, per proteggere il loro cuore tenero di cioccolato bianco o al latte.

Il viaggio continua attraverso il sentiero delle uova all’Occhio di Bue, che conduce i due protagonisti in un luogo coloratissimo pieno di borse e scarpe, tutte completamente in cioccolato pregiato e decorato con pasta di zucchero e ghiaccia reale: le decolleté, le ballerine e i Tacco 12 accanto a bauletti trapuntati o borse dal manico in bambù.

E poi arriva direttamente dalle passarelle dell’haute pâtisserie, la “Fashion Egg Bag” più importante, a forma di uovo e decorata con rombi e fiorellini in cioccolato.

In questo panorama fantastico e pasquale i dolci preferiti di UnicoRno e NaRvalo, restano le Colombe firmate Rinaldini, che non contengono conservanti di alcun tipo e sono artigianali al 100%.  C’è quella tradizionale alla vaniglia con arance e mandorle, quella tradizionale al cioccolato con scorze di arancia o la particolare colomba ai fichi e albicocche.

Un mondo di gusto e colori dunque, quello proposto dal Maestro Rinaldini, che come sempre riesce a stupire e rapire l’immaginazione.

1/12
2/12
3/12
4/12
5/12
6/12
7/12
8/12
9/12
10/12
11/12
12/12


© Riproduzione riservata