Il segreto delle mignon Filigrano

Il segreto delle mignon Filigrano

Dal 1877 la famiglia HUG è al fianco dei professionisti pasticceri con una selezione di referenze da forno capaci di soddisfare ogni richiesta. Dagli stabilimenti di Malters in Svizzera escono prodotti studiati nei dettagli per affiancare i professionisti nel lavoro quotidiano, garantendo bontà e massimi livelli di performance. Proprio come la linea HUG Food Service, creata nel 1973 e dedicata a pasticceri, pastry chef, cioccolatieri e chef, di cui fanno parte le Tartellette, basi di pasta frolla, pronte per essere riempite.

Sempre tesa a fornire ai professionisti soluzioni uniche sul mercato, nel 2017, HUG lancia la linea Filigrano, fini Tartellette in pasta frolla al burro dalle forme moderne e nuove, caratterizzate da un impasto delicato, dall’eccellente sapore e dal bordo sottilissimo, che consente il massimo rapporto di riempimento attualmente disponibile sul mercato.

Dal 1988 i prodotti HUG Food Service sono distribuiti in Italia da Maison Dolci, azienda di Torino da sempre attenta a selezionare referenze top in termini di qualità e prestazione tecnica.

Filigrano, basi pronte per la pasticceria mignon italiana

La pasticcera mignon rappresenta una parte importante del banco di ogni professionista. La linea Filigrano è la risposta alle esigenze di ogni professionista che, avendo una base di alta qualità, può concentrarsi su ripieni creativi per personalizzare la sua produzione.

A disposizione dei professionisti, HUG propone sei referenze in tre forme – rotonda, quadrata e rettangolare –, ognuna con doppio impasto dolce “vaniglia” o “choco”. Prodotte con le migliori tecnologie e le più ricercate materie prime, le Tartellette Filigrano HUG non sono congelate e si possono quindi conservare a temperatura ambiente, lontano da luce e fonti di calore. La cura per il prodotto è il marchio di fabbrica di HUG. Per mantenerle perfettamente integre, una volta cotte e raffreddate, le Tartellette vengono imballate una a una in alveoli dedicati con un foglio protettivo. Più vassoi compongono un’unità di vendita, soluzione che permette al professionista di non dover occupare spazio all’interno dei congelatori.

Burro e non solo

Le Tartellette Filigrano contengono ben il 24% di burro Svizzero di prima qualità prodotto su ricettazione studiata appositamente per la HUG da produttori locali. Anche l’acqua, componente importante nella miscelazione degli ingredienti per un prodotto da forno, proviene dalle montagne alle spalle della località di Malters dove la HUG produce. Lo zucchero viene prodotto da barbabietole coltivate in Svizzera, così come il grano e tutti i tipi di cereali impiegati nella lavorazione. Il cacao impiegato è certificato UTZ a garanzia della sostenibilità. Tutte queste attenzioni nella ricerca degli ingredienti sono completate da un approccio etico alla qualità del lavoro dei dipendenti e verso il pubblico.

Per info www.maisondolci.it

© Riproduzione riservata