Martini Linea Gelato protagonista al MIG di Longarone

Martini Linea Gelato protagonista al MIG di Longarone

Il brand Unigrà dedicato ai professionisti del settore gelateria sceglie l’importante appuntamento di inizio dicembre per anticipare le prossime novità di prodotto

Affermazione della propria leadership, sia in Italia sia all’estero, nel segno dell’internazionalizzazione. Con questo obiettivo, Martini Linea Gelato, il brand Unigrà dedicato ai professionisti del settore, presidia la 58° edizione della Mostra Internazionale dei prodotti e attrezzature per la gelateria, storica kermesse in programma a Longarone Fiere dal 3 al 6 dicembre 2017. Lo spazio espositivo – Padiglione D, Corsia U/V – sarà dunque dedicato non solo alle mitiche Brunelle e alla gamma di basi liquide, ma anche all’ampliamento della gamma del cioccolato e cacao Aymara e all’ultima nata, Diamante.

Una presenza altamente strategica, visto che l’appuntamento di Longarone è notoriamente orientato ai mercati tedesco e austriaco verso i quali l’azienda, che all’estero realizza il 42% del proprio fatturato con importanti volumi di vendita, è particolarmente interessata. Lo dimostra anche la recente apertura, nell’estate 2017, di una consociata in Germania, a Stoccarda, nell’ambito della quale Martini Linea Gelato, che rappresenta un progetto di respiro internazionale, occupa un posto di rilievo.

I visitatori potranno dunque esplorare i “must” della produzione Martini Linea Gelato, tra cui le numerose varianti di creme spalmabili da gelateria, Le Brunelle, e l’ampia offerta di basi liquide, prodotti innovativi che si distinguono per facilità e praticità di utilizzo ottimizzando il processo di realizzazione del gelato. Una categoria, quest’ultima, in cui spicca la referenza vegana a base soia Orasì, che risponde agli attuali trend di mercato e, dunque, alle nuove esigenze dei professionisti del settore.

Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sull’ampliamento di gamma Aymara, brand che – come suggerisce il nome legato ad un’antica civiltà precolombiana e che rimanda alle calde atmosfere del Sud America – identifica il mondo del cioccolato e del cacao. “Vista la forte capacità produttiva, la tecnologia e il know how di Unigrà nel settore del cioccolato, che rende possibile un rigoroso controllo di tutto il processo produttivo dalla materia prima al prodotto finito – commenta Maurizio Raggi, direttore della business unit gelateria di Unigrà – , con Aymara vogliamo replicare nel settore gelateria quanto fatto in quello della pasticceria, ovvero diventare leader e punto di riferimento di mercato“. Tra le new entry Aymara, due nuovi kit da gelateria che contengono ingredienti già selezionati e dosati dai tecnici gelatieri Martini Linea Gelato, secondo una ricetta ideata ad hoc, per realizzare gelati al cioccolato unici nel loro genere e monorigine: Ghana e Venezuela. Senza dimenticare la nuova linea del cacao in polvere, in diverse varianti.

Novità assoluta, infine, Diamante, la nuova linea top di gamma di paste di nocciola e pistacchio, composta da numerose referenze dall’elevato standard qualitativo ottenute grazie alla scelta di materie prime accuratamente selezionate e al controllo completo di tutto il processo di trasformazione e produzione. Una proposta sfaccettata, in grado di soddisfare le esigenze dei palati più fini.

MIG, Longarone Fiere, Padiglione D, Corsia U/V

© Riproduzione riservata