Nuovo Burro Corman Express

Nuovo Burro Corman Express

Burro Corman Express è facile e veloce da usare, pronto ad essere incassato appena tirato fuori dal frigorifero. È l’ultimo nato in casa Corman e il primo burro piatto subito pronto per dare le pieghe in tempi Express. Non è più necessario attendere la giusta temperatura del burro per dare le pieghe: è già pre-laminato e la sua struttura è plastica appena tirato fuori dal frigorifero, in tutte le stagioni.  Solo 20 secondi di cronometro, il tempo necessario per tirare fuori dal frigorifero Corman Express, incassarlo nella pasta ed iniziare a dare le pieghe. È disponibile in placche da 1 kg.

Cosa non cambia

  1. È fondamentale che il pastello sia freddo, ossia a una temperatura di 4-6°C. Consigliabile fare l’impasto il giorno precedente e dargli un riposo di 12 ore in frigorifero, in modo che il freddo si distribuisca in modo omogeneo.
  1. Una volta incassato il burro, lo spessore ideale della pasta, prima di dare la prima piega, è di 7-8 mm.
  1. I tempi di riposo non cambiano. Normalmente do 2 pieghe e faccio riposare la pasta fino al giorno successivo, quando do altre 2 pieghe. In questo modo si ottiene una perfetta distribuzione della materia grassa all’interno dell’impasto.

Cosa cambia

  1. Non c’è più bisogno di aspettare che la temperatura del burro arrivi a 8-10°C prima di incassarlo nel pastello.
  1. La storica referenza per sfogliare, il burro piatto Extra, ha uno spessore di 2 cm, quindi è necessario laminarlo per portarlo ad un’altezza di 8 mm prima di essere incassato. Con Burro Express il burro è già pronto dopo 20 secondi.
  1. Il Burro Express consente un notevole risparmio di tempo e elimina la possibilità di errore nella laminazione,  producendo un vantaggio concreto, soprattutto per chi produce grosse quantità di pasta sfogliata.

Clicca qui per scoprire le ricette dolci e le ricette salate con i prodotti Corman!

© Riproduzione riservata