Aperte le iscrizioni al Santa Rosa Conca Festival

Aperte le iscrizioni al Santa Rosa Conca Festival

L’evento, in programma per il prossimo 2 agosto, sarò dedicato al tema I prodotti “dimenticati” del territorio. Il concorso gastronomico nazionale Santa Rosa Conca Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, è voluto e organizzato dal Comune di Conca dei Marini, dalla Proloco e dall’Aloe (Associazione Liberi Operatori Economici). A partecipare saranno ammessi pasticceri che abbiano compiuto i 18 anni che avranno inviato la loro domanda di ammissione – completa di ricetta originale, di una foto del dolce realizzato e di una scheda con i dati personali – entro il 20 luglio prossimo alla mail santarosaconcafestival@gmail.com

Il regolamento del concorso (il bando completo è scaricabile dal sito del Santa Rosa Conca Festival), prevede la realizzazione di un dolce che abbia ra gli ingredienti, da uno a tre “prodotti dimenticati” del nostro territorio: carruba, mela annurca, pera pennata, sorbo, melagrana, mora di rovo, nespolo, uvaspina, corbezzolo… Il tema è di libera interpretazione, forma e decorazione, anche in versione “sfogliatella”.

Tra le ricette pervenute entro il 20 luglio, ne saranno selezionate cinque. I finalisti proporranno la loro creazione, presso l’hotel Le Terrazze, a una giuria di esperti, presieduta dal maestro pasticcere Sal De Riso, che decreterà il vincitore.

© Riproduzione riservata